Pages

domenica 14 agosto 2011

Superheavy : guarda il video di "Miracle worker"



Chi sono gli "esordienti" Superheavy? Ovviamente si fa per dire esordienti, perchè ci troviamo di fronte a 5 grandissimi artisti molto diversi stilisticamente tra loro, uniti in un unico supergruppo. Il progetto Superheavy potrà avere 200 difetti, ma di sicuro non gli manca l'originalità.
Mick Jagger, Joss Stone, l'ex Eurythmics Dave Stewart, Damian Marley e il compositore premio Oscar (per "The Millionaire") A.R. Rahman sono le menti dietro questo ambizioso progetto.
Definiti da Dave Stewart "l'esperimento di un alchimista pazzo", l'idea a dire il vero è stata proprio di Stewart, questi l'ha subito sottoposta a Jagger che come da lui stesso dichiarato trovava l'idea interessante ma non pensava di vederla realizzata. E invece il leader dei The Rolling Stones e gli altri artisti sono pronti con un singolo e un album che uscirà a settembre. Ecco le parole di Mick Jagger: "Dave voleva veramente realizzare un disco con un gruppo eterogeneo di musicisti, in altre parole, con diversi background musicali. Non più solo musicisti rock, o solo musicisti blues o di altro genere: Dave voleva riunire il maggior numero possibile di generi musicali. Gli ho detto che secondo me era una buona idea, ma non pensavo che sarebbe iventata mai realtà".
Ed è proprio "Miracle worker", in radio da un mese, il singolo scelto per il lancio dei Superheavy e già da questo primo singolo si può notare lo stile del gruppo e la bontà dello stesso.
La miscela di generi è ottimale e pur essendo in questo brano fortemente influenzato dal reggae del minore dei figli di Bob Marley, "Miracle worker" presenta in sè tanti stili diversi, tra cui spicca in primis il caratteristico timbro vocale di Jagger, supportato da Joss Stone in modo convincente.
La curiosità per questi Superheavy è tanta, "Miracle worker" sta ottenendo diverse attenzioni, così come tante attenzioni attirerà su di sè l'album d'esordio della band.
Il video del pezzo  ritrae i 5 artisti per una trafficata strada di Los Angeles con un imperdibile, e stravagante come sempre, Mick Jagger di rosa vestito all'interno di uno strano negozio di magia, con Joss Stone nelle vesti di una fioraia, Marley in un negozio di musica, Rhaman in una limousine e Stewart intento a farsi un tatuaggio. Continuate a leggere per vedere la clip.









Radio date : 8 Luglio 2011

Nessun commento:

Posta un commento