Pages
lunedì 26 settembre 2011
Kelly Clarkson : guarda e ascolta "Mr. Know it all"
Nel mondo della musica soprattutto per quanto riguarda il pop commerciale si è sempre alla ricerca di talenti autentico e unici. E' per questo che esistono i talent e allo stesso tempo è per questo molti ragazzi usciti dai talent show spesso non sfondano: tanta gente ha una bella voce, ma pochi sono davvero artisti capaci di reinventarsi ogni volta anche di fronte a risultati diversi dalle aspettative.
Il caso di Kelly Clarkson è uno di quelli più eloquenti in questo senso. Il suo successo planetario è arrivato infatti nel momento in cui ha deciso di cambiare la propria immagine artistica, staccandosi da quella pericolosa etichetta di prodotto preconfezionato da talent.
Questo accadde con il suo secondo album “Breakaway” da cui uscirono hit mondiali come “Since U Been Gone” e “Because Of You”. Ad oggi, la cantante americana ha pubblicato altri due album, “My December” e “All I Ever Wanted”, che non hanno proprio ottenuto lo stesso risultato di “Breakaway”, ma che la hanno mantenuta sulla cresta dell'onda. Quello che uscirà il 24 Ottobre sarà il quinto album della sua carriera e si chiamerà “Stronger”, che arriva ad oltre due anni dal suo ultimo cd. La lavorazione del disco è stata caratterizzata da una situazione di scontro ed incertezza nei rapporti con la sua casa discografica che però riconoscendo il talento ed il seguito dell’interprete ha fatto in modo di non mettere i bastoni tra le ruote alla cantante.
E' stato pubblicato “Mr Know It All”, il primo singolo, un brano solare e moderatamente ritmato in cui l'energico timbro della cantante americana si destreggia molto bene. L'arrangiamento è piuttosto semplice ma ben strutturato, un buon mix di piano, archi e chitarre. Sin dalla sua uscita il pezzo è stato oggetto di paragoni con la hit di Bruno Mars “Just The Way You Are” ma l’interpretazione di Kelly rappresenta la chiave per leggere in modo differente il pezzo.
La clip si accosta bene al testo della canzone ed aggiunge appeal al brano. Vediamo Kelly in una stanza alle cui pareti sono appesi fogli di giornali che la riguardano. Qui lei riguarda e ride dei suoi video precedenti e legge i commenti dei fan. Per vederlo continuate a leggere.
Radio date : 23 Settembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento