Pages

giovedì 29 settembre 2011

Simona Molinari feat. Peter Cincotti : guarda il video di "In cerca di te"

Il successo di Simona Molinari all'estero è ancora di più confermato da questa eccellente collaborazione che la cantante ha scelto di farci sentire come singolo del suo ultimo album “Tua”, in uscita il prossimo 18 ottobre. Infatti dopo il modesto successo estivo ottenuto con il brano “Forse”, la cantautrice napoletana rilascia “In cerca di te”. Il brano, che farà parte del nuovo album, è la reinterpretazione di un tradizionale jazz del dopoguerra più noto come “Solo me ne vò per la città”. In questo brano è una piacevole sorpresa sentire la voce e il talento del giovane pianista jazz newyorkese Peter Cincotti. La sua "Goodbye Philadelphia" è stata un successo anche da noi all'inizio del 2008, ma poi di lui si sono perse le tracce. Lo ritroviamo adesso in questa "In cerca di te", un brano cover di un classico del jazz risalente al dopoguerra noto anche come "Solo me ne vò per la città", interpretato da diversi cantanti nel tempo, fino ai giorni d'oggi. Il brano è stato riarrangiato in una versione elettroswing e impreziosito dal piano di Peter Cincotti e da un suo cameo vocale.
Racconta Simona:
"La versione iniziale di questo brano era ispirata alla versione di Natalino Otto, con l'aggiunta di un po' di elettronica e di una ritmica decisamente moderna. Poi abbiamo deciso di farla ascoltare a Peter Cincotti, arrivato a Milano per registrare un altro mio brano di prossima uscita. Cincotti l'ha talmente apprezzata che ha deciso di contribuire mettendoci il Piano, suonato come solo lui avrebbe potuto. Non contento ha anche cantato qualche frase, in inglese e poi in italiano.Io credo che il jazz sia proprio questo: la creazione non premeditata e studiata, l'espressione libera di uno stato d'animo in un pomeriggio d'estate, l'incontro di culture e stili diversi, che trovano armonia e si completano a vicenda in un piccolo miracolo chiamato musica!"
La clip relativa al pezzo sebbene per la maggiorparte del tempo riprende lo studio di registrazione, mette in evidenza la complicità che si è sviluppata tra i due cantanti. Per vederla vi rimandiamo dopo il salto.






Radio date : 16 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento