Il progetto dei Silenzio è sexy nasce nel 2008 dall'esigenza di Marco Carnesecchi (autore tra gli altri di Anna Oxa, Gianni Morandi, etc.) di dare un "suono da gruppo" alle proprie composizioni di stampo prettamente cantautoriale. Si uniscono così Valentino Berto, Giacomo Ferrari e Richard Cocciarelli rispettivamente basso, tastiere e batteria, dando vita alla band. Riescono così in breve tempo a trovare feeling e intensità fondendo sonorità tipiche del brit-pop alla tradizione melodica italiana, unendo a testi di tagliente ironia, temi poetici su note leggere e struggenti. Ne nasce un genere decisamente personale, definito da loro stessi free-pop, ma che alla fine si avvicina molto più ad un pop/rock stra-abusato dalle band italiane.
A giugno è uscito il loro primo EP "Sorridi", mentre viene messo in radio come promo in questio giorni "Nostalgia Goodbay", il promo singolo d esso estratto. Il pezzo riassume tutto quello di cui abbiamo già parlato, sonorità alla Negramaro (soprattutto la voce), ma molto meno graffianti e più pop e melodiche. Come singolo d'esordio non sembra male ma ancora ce ne di strada da fare.
Nel video il gruppo si ritrova in aperta campagna alla prese con un automobile in panne. Questa, però, ad un tratto, parte da sola. Guardate come va a finire andando dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento