Pages

giovedì 12 gennaio 2012

Young the giant: guarda "Cought syrup"

Correva l'anno 2008 quando il gruppo  indie-rock The Jakes di Irvine in California compose “Cough syrup” e la inserirono nell'EP “Shake my hand”, ma la band era destinata a cambiare formazione, trasformare il nome in Young the Giant ed assaggiare la scena musicale più professionistica.
Come spesso accade i ragazzi hanno cominciato a far musica insieme dai tempi della scuola ed in seguito si sono confrontati con le classiche tappe di avvicinamento alla notorietà, dalle piccole frizioni interne ai contratti con le case discografiche. Quello che non si è perso per strada è un approccio gioioso al pop/rock più solare.
Adesso tocca al rilascio del primo, omonimo disco "Young the Giant", di cui proprio “Cough syrup" ne è il primo singolo ufficiale. Bisogna dire che però il disco è uscito a maggio scorso in UK mentre nell'ottobre del 2010 in USA (ottenendo buoni riscontri), mentre nel resto del mondo arriva solamente adesso.
Il sound di "Cought syrup" è estremamente ricco ma riesce a mantenersi leggero e scorrevole: merito delle chitarre sempre sul filo della tensione, del cantato del leder della band e della malinconia delle strofe comunque cariche di energia.
Il videoclip della canzone mostra una serie di effetti visivi, esplosivi e d energici tra cui una coreografia in piscina di nuotatrici sincronizzate. Guardate il video dopo il salto.







Radio date : 6 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento