Pages

domenica 17 giugno 2012

Fun.: guarda "Some nights"

Dopo l'inarrestabile successo di "We are young", i Fun tornano con un secondo singolo, intitolato "Some Nights" e in rotazione radiofonica da venerdì. L'album della band rivelazione dell'anno prende il titolo proprio da questo brano.
Il disco "Some Nights", uscito in America il 21 febbraio, si è piazzato subito al secondo posto nella classifica degli album più venduti. In Italia è arrivato il 22 maggio.
La giovane band newyorkese, composta da Nate Ruess, Andrew Dost e Jack Antonoff, inizia la sua carriera artistica nel 2008 e nel 2009 pubblica "Aim & ignite". Prima di unirsi, i Fun hanno militato in gruppi differenti:
"Ogni volta che ci incontravamo, ci studiavamo. Avevamo molta stima reciproca e seguivamo da vicino le rispettive mosse l'uno degli altri. Appena terminati i progetti con le altre band è stato spontaneo chiamarsi per formarne una nostra".
La nuova canzone innanzitutto ha i soliti drums a mo’ di marcia, vera particolarità del sound della band. Poi poggia l’intera struttura del ritornello sui coretti che fanno da accompagnamento. C’è l’incursione costante del pianoforte con l'incursione di qualche chitarra elettrica. A dominare è il piglio vocale di Nate Ruess, molto sui generis. Insomma si nota che i Fun. vogliono continuare a rimanere sulla cresta dell’onda e ci provano facendo leva su un brano che di somiglianze col primo singolo ne ha tante. E i presupposti per fare bene e per una nuova hit ci sono tutti.
Nel video ufficiale di questo nuovo brano assistiamo a scene di guerriglia, sparatorie, bandiere americane, mogli che aspettano il proprio compagno arruolato il tutto ambientato durante la Guerra di Secessione statunitense. Per vedere il video andate dopo il salto. 







Radio date : 15 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento