Pages

domenica 22 luglio 2012

Alexia: guarda e ascolta "A volte sì, a volte no"

"Uh la la la", "Ti amo ti amo" e "Dimmi come" sono solo alcuni dei tormentoni lanciati da Alexia. Poi quattro partecipazioni al Festival di Sanremo, un matrimonio e la maternità. Negli ultimi anni la talentuosa voce spezzina ha pubblicato ben tre album , ma tutti decisamente sottotono e per questo di scarso appeal sul pubblico. Ma il 2012 sembra essere l'anno del ritorno alla ribalta per Alexia, nuovo look, nuovo album ma grinta e passione di sempre.
"A Volte Si, A Volte No" è il primo singolo estratto dal suo decimo album: 
"Stiamo lavorando ad un intero album del quale pero ancora non voglio svelare molto. Ho scelto di lanciare questa canzone perché è una canzone piena di energia che ricorda le canzoni del mio passato che tutti conoscono e riconoscono. Inoltre racconta uno stato d'animo che tutti stiamo vivendo in questo momento nel quale siamo pervasi da una grande voglia di ricominciare".
Il brano ricalca le sonorità degli anni ‘90 con un giro di chitarra e suoni elettronici, che rendono il pezzo un singolo pieno di energia e molto radiofonico, forse grazie anche a un ritornello orecchiabile. Una potenziale hit dal sound synth-rock non innovativo ma ampiamente riscattato dalla carica della sua voce e dal testo semplice ma efficace. 
Anche il video trasmette energia grazie alla presenza non solo di un'Alexia in piena forma ma anche di una macchina che sfreccia per le strade cittadine che durante il cammino si scioglie e spruzza vernice sull'asfalto. per il video continuate a leggere. 





Radio date: 20 luglio 2012

Nessun commento:

Posta un commento