Pages

sabato 4 agosto 2012

Frank Ocean: guarda e ascolta "Thinking about you"

Una delle più grandi promesse della musica Rap/R&B sbarca in Italia. Si chiama Frank Ocean, e non è propriamente un emergente: dopo aver pubblicato nel 2001 il mixtape “Nostaglia,Ultra” che conteneva rielaborazioni di brani dei Coldplay, Radiohead ma anche gli inediti, Frank Ocean ha scritto brani per star come John Legend, Beyoncè, Brandy ed anche un brano per Justin Bieber. Per dirla tutta, il nome Frank Ocean da qualche mese non campeggia sulle prime pagine dei giornali  solo queste motivazioni. Frank si è dichiarato pubblicamente omosessuale e questo ha scatenato un vero putiferio in un ambiente tradizionalmente poco vicino all'ambiente gay. In generale, tutta la cultura hip-hop è sempre stato territorio di artisti che riempiono i video di immancabili feste in piscina dove ragazzine in bikini fanno a gara per ricevere attenzioni.
Comunque sia e malgrado certi colleghi bigotti, Frank è lodato dalla maggior parte di loro (Jay-Z, Beyoncè, 50 cent e i coldplay lo hanno appoggiato fin da subito) e il 10 Luglio è stato pubblicato su scala internazionale il disco "Channel Orange", (ovviamente in Italia arriverà dopo, l'11 settembre) il suo primo vero album di debutto, che ha ricevuto subito un feedback positivo sia dalla critica che dal pubblico, che lo ha fatto arrivare fino alla seconda posizione della classifica americana.
Il primo singolo tratto dal disco si intitola “Thinking About You”, una ballad R&B dall’atmosfera minimalista, rinforzata da synth brillanti, in cui Frank rivela la sua varietà vocale passando dal falsetto ad una voce piena.
La clip di "Thinking about you" ci mostra il cantante nelle vesti di un infermiere che assiste a casa un bambino a letto in stato comatoso. Grazie ad un anello, tale bambino farà dei strani sogni che coinvolgono strani indigeni dagli occhi bianche e luci in grado di guarire. Per il video continuate a leggere.



Radio date :3 Agosto 2012

Nessun commento:

Posta un commento