E' da due mesi in tutte le radio il secondo singolo dei Garbage. La alternative rock band americana della cantante Shirley Manson e del batterista (nonchè produttore di fama mondiale) Butch Vig, rilascia “Big bright world”, il secondo estratto dal loro ultimo album intitolato “Not your kind of people”, uscito nei negozi dallo scorso14 maggio.Buth Vig ha difinito il nuovo singolo come “la traccia più antemica presente all’interno del nuovo album", mentre la Manson ha sottolineato come “Big Bright World” sia il brano che abbia catturato al meglio l’eccitante atmosfera che si respirava in studio durante la lavorazione dell’album.
Sicuramente si ha a che fare con un buon pezzo noise-pop in cui le coordinate del “suono Garbage” sono rispettate in maniere perfetta. Nulla che faccia gridare al capolavoro, come del resto anche la "senza infamia e senza lode" "Blood for poppies", ma comunque un buon singolo, energico, rock e coerente con la loro carriera.
Certo è che qualunque sia il singolo, il video è sempre ben fatto, accurato e con una bella carica di noir cupo e metaforico. Questa vola la rossa Shirley si divide tra angusti cimiteri, buie catacombe e colorati fondi di piscine. Per capirci qualcosa vi consigliamo di guardare la clip relativa dopo il salto.
Radio date :22 Giugno 2012
Nessun commento:
Posta un commento