Dopo tanta attesa i Green Day escono dagli studi di registrano e si preparano a pubblicare il loro nuovo lavoro. Quello che sicuramente non ci si aspettava è che questo prodotto non sarà un singolo album ma ben tre che comporranno una triliogia.Gli album si chiameranno "¡Uno!", "¡Dos!" e "¡Trè!" e usciranno rispettivamente ìl 25 settembre, il13 novembre 2012 e il Martedì 15 gennaio.
Gli album sono il seguito di "21st Century Breakdown", album vincitore del Grammy Award 2010 come Best Rock Album.
Ecco cosa la band ha recentemente dichiarato:
“Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita. Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole. Invece di fare uno unico album, abbiamo deciso di pubblicare una trilogia composta da tre album. Ogni brano contiene il potere e l’energia tipica di ogni livello emozionale che i Green day scaturiscono. Non possiamo farci niente….stiamo diventando fottutamente epici!”Ad anticipare “¡Uno!” è in radio dal 20 Luglio “Oh love”. Un mid-tempo rock lontano dai loro esordi punk. Ormai Billie Armstrong e compagni vanno considerati come un gruppo rock nel senso più ampio del termine. Un percorso artistico più che ventennale che li ha portati a cambiare più volte stile sino a raggiungere la completa maturità solo negli ultimi anni.
Il pezzo cresce molto con gli ascolti, non siamo davanti ad un brano immediato e semplice ma ad una traccia ben costruita che si apprezza con più ascolti. Quello che è sicuro è siamo ben lontani dai fasti stilistici e di successo di "American Idiot".
Anche la clip non esalta più di tanto: la band suona mentre alcune modelle, inizialmente annoiate, sfoderano la loro sensualità. Per la clip continuate a leggere.
Anche la clip non esalta più di tanto: la band suona mentre alcune modelle, inizialmente annoiate, sfoderano la loro sensualità. Per la clip continuate a leggere.
Radio date :20 Luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento