Io, Carlo (nome d'arte di Carlo Fath) è un’artista vero perché scrive, canta, suona e produce tutte le sue canzoni da solo.
“Vento” è il suo nuovo singolo, lanciato in tutte le radio dal 27 Luglio e che vede il suo ritorno, dopo i successi del 2007 con “L’Ego” e “Danziamo” contenuti nell’album “In Perenne Riserva”.
Sta per uscire il suo secondo disco ed il progetto inizia proprio con questa "Vento", un pezzo pop acustico intenso e malinconico.
Il sound di “Vento” richiama alle sonorità dei norvegesi Kings of Convenience e si mischia ai testi degli storici cantautori italiani degli anni ’70-'80. E' proprio questa la forza di questo cantautore, riuscire a stravolgere un pò i canoni di genere e rendere un brano tipicamente cantautorale, molto più godibile, orecchiabile e radiofonico, sebbene lento e cadenzato.
Ovviamente il vento è il protagonista del video: il vento attraversa tutto, le città, le gallerie, il traffico, il mare, i paesaggi più incontaminati e spettacolari. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date: 27 Luglio 2012

Nessun commento:
Posta un commento