Mondo Marcio è pronot a tornare con un nuovo album ed è già in radio dal 27 luglio con il suo nuovo singolo, intitolato “Fight Rap“. Il brano è il primo estratto dal nuovo disco “Cose dell’altro mondo“, il quinto disco studio di Gian Marco Marcello, previsto in uscita per il prossimo ottobre.Il pezzo lo descrive lui stesso:
“Fight rap è un pezzo che spero arrivi come deve. Prima l’ho scritto, poi ho pensato alle conseguenze. Poi ci ho ripensato, e mi sono detto che avrei dovuto lasciarlo così. È vecchia scuola, genuino, aggressivo, di denuncia, così com’era il rap di una volta: musica di protesta, musica da battaglia. Fight rap“E in effetti il pezzo è proprio sembra proprio un attacco durante una guerra tra rapper. Mondo marcio ce ne ha per tutti (da Marracash e Entics, da Fabri Fibra a Emis Killa) nuova e vecchia guarda vengono messi insieme in una critica generale al nuovo modo di fare rap. Non più denuncia sociale ma solo belle ragazze e bella vita. Risulta comunque una tematica contraddittoria detta proprio da un rapper che anche in "Fight rap" non è tanto lontano da quello che egli stesso critica fortemente.
La clip è ispirata al film “Fight Club“, Mondo prende parte a scontri fisici tra ragazzi di strada, duri e tatuati. Se volete vedere il video andate dopo il salto.
Radio date: 27 Luglio 2012
Nessun commento:
Posta un commento