Pages

lunedì 1 ottobre 2012

Serj Tankian: video di "Harakiri"


La pubblicazione dell'album "Harakiri" del ex leader dei System of a down Serj Tankian è avvenuta il 10 luglio ma ora esce in radio il secondo singolo che porta lo stesso titolo dell'album "Harakiri".
Così Serj Tankian, frontman dei System of a Down, descrive il suo pezzo e in generale tutto l'abum:
"Ho usato un iPad come strumento compositivo per buttare giù i primi abbozzi di tre dei brani dell’album. Dobbiamo ingegnarci a scrivere in modi diversi se vogliamo ottenere dei risultati inaspettati. È un album veramente molto diverso dagli altri che ho fatto come solista. È molto più punk con influenze che vanno dal gotico all’electro ’80, con brani melodi ci e heavy rock. Dal punto di vista dei testi, abbraccia tutti i generi dal personale, al politico, al filosofico, allo spirituale, all’umoristico, al sentimentale."
Ed ecco che da un lato "Harakiri" il singolo, stupisce per orecchiabilità ed energia, men o groove e più rock puro. E questa sembra essere tutta la linea ripresa nell'album. Insomma ancora una volta i fan dei System of a down non saranno delusi ma si aprono nuove prospettive di successo per il veterano della musica hard-rock.
Il video racconta attraverso una serie di immagini che scorrono veloci, l'inesorabile autodistruzione del mondo tra metropoli caotiche e guerre ma anche il bene  e l'amore che esiste tra madre e figlia. Tutto questo mentre Serj canta in varie ambientazioni. Se volete vedere il video andate dopo il salto. 






Radio date : 28 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento