Pages

sabato 22 dicembre 2012

Cixi: guarda il video di "Non sono l'unica"

Cixi, nome d'arte di Eleonora Bosio è la quarta classificata al talent show X Factor, edizione 6, appena conclusosi e che ha visto vincere Chiara Galiazzo.
Cixi ha solo 16 anni, nonostante la sua voce sia matura e molto sviluppata, molto più di tanti altri cantanti più grandi di lei. Cixi è una youtuber: già molto la conoscevano prima di XFactor grazie ai tanti video postati da lei stessa sul sito, nei quali si esibiva nella sua cameretta (e in compagnia del suo orso di peluche Biscotto), nelle cover dei suoi artisti preferiti 
Cixi, però, ha deciso, anche sotto consiglio dei suoi tanti contatti che pian piano sono diventati fan e sostenitori, di tentare la carta del talent e presentarsi alle audizioni di X Factor.
Cixi ha stupito l’Italia grazie ad una energia e una gioventù che ha portato sul palco grazie anche all’aiuto del suo coach Elio che ha sempre creduto in lei e che appunto la ha portata fino alla semifinale. 
Dall’11 Dicembre è disponibile il primo EP di Cixi dal titolo “Non sono l’unica” che riprende proprio l’inedito portato sul palco di X Factor. Ep d’esordio per una giovanissima cantante che ha visto aumentare la sua convinzione e la possibilità di farcela nel mondo discografico grazie al percorso di X Factor. Oltre alla title track, il disco contiene ben quattro brani reinterpretati da Cixi durante XF6.
Il singolo con cui esordisce è una ballata molto musicale, una canzone classica dell’immaginario musicale italiano, una ballata sofisticata ma molto chiara e intensa. Per Cixi al centro di tutto vi sono i sentimenti e le emozioni di un’adolescente che si trova ad affrontare il primo amore ma anche la prima delusione. Come per Chiara, anche per Cixi l'inedito è reso molto più forte dalla sua interpretazione, a volte insicura ma sicuramente potente e intonata e che di certo la porterà lontano. 
Nella clip Cixi è avvolta dal manto bianco della neve in un paesaggio cittadino, lei sotto un ombrello, canta con tranquillità e passione la sua "Non sono l'unica". Per vedere la clip continuate a laggere. 






Radio date : 14 Dicembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento