Pages

giovedì 27 dicembre 2012

Finley: guarda e ascolta "Un giorno qualunque"

Nonostante il netto calo di popolarità rispetto al passato, i Finley, la band di Milano di "Diventerai una star", si ritengono soddisfatti del loro ultimo disco “Fuoco e fiamme”, da cui sono stati estratti tre singoli. I Finley non si sono adagiati sugli allori e hanno rilasciato già il primo singolo estratto da quello che sarà il loro quinto album, “Sempre Solo Noi
Il pezzo è già in radio da più di un mese e si intitola "Un giorno qualunque". I Finley parlano così del loro nuovo singolo:
«Questo brano parla della scelta di vita che abbiamo deciso di fare. Al primo posto delle nostre priorità c’è la band e il legame che la tiene in piedi e a volte ciò non ci permette di dedicare molto tempo ad altre cose che ci fanno stare altrettanto bene. Per fortuna abbiamo accanto persone che capiscono le nostre assenze e difficoltà, persone che danno valore alla qualità e non alla quantità del tempo insieme e che riescono a trasformare un semplice giorno qualunque in un giorno speciale. Piccole cose che rendono la vita straordinaria».
“Un giorno qualunque” è un brano pieno di melodia tutto giocato sull’incastro tra le voci e gli arrangiamenti elettro-acustici. Il pezzo allontana un pò Pedro e compagni dal sound punk rock dell'ultimo disco e li avvicine maggiormente alle ballad pop/rock dal gusto internazionale già viste nel loro repertorio come "Ricordi" o "Fumo e cenere". Un bel singolo che se ben supportato potrà farli ritornare in vista magari ad un pubblico ancora più ampio rispetto al passato. 
Nel video vediamo le strade milanesi innevate di notte dall'interno dell'auto di una ragazza. Un contatore segna il tempo che manca alla fine del video ma anche a quando la ragazza andrà ad incontrare in un caldo abbraccio il suo fidanzato. In tutto questo i Finley cantano in un terrazzo mentre nevica. Per il video potete continuare a leggere. 





Radio date: 23 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento