Pages

domenica 16 dicembre 2012

Maroon 5: guarda e ascolta "Daylight"

Il loro primo singolo “Payphone” è stato uno dei tormentoni dell'estate, con ottimi risultati in classifica e in radio, in moltissimi paesi del mondo. Il secondo estratto, "One More Night", ha anche bissato il successo soprattutto in USA dove ha fatto conquistare ai Maroon 5 la loro ennesima numero 1 in classifica.
Forti dell'enorme riscontro avuto con "Overexposed", Adam Levine e compagni estraggono un'aktro pezzo dall'album, il terzo, e cioè “Daylight”.
Dopo i ritmi pop e veloci dei primi due singoli, in "Daylight" riscopriamo il sapore più malinconico e decisamente radio friendly già visto in altre loro hit ma qui con un accento meno romantico e più speranzoso e gioioso. Un bel singolo ddi ampio respiro meno di impatto rispetto ai precedetni estratti ma sempre di ottima fattura e di successo futuro assicurato.
Sono i fan i protagonisti del video che accompagna "Daylight". Lo scorso 18 settembre sul sito ufficiale del gruppo è partito il progetto per il video, attraverso un comunicato che diceva: 
 “Abbiamo bisogno del vostro aiuto per il nostro prossimo video. Vi chiediamo di registrare e condividere la vostra storia. Il video potrà essere scelto ed inserito nella clip del nostro terzo singolo”. 
Con queste parole è stata lanciata l’iniziativa e dopo il salto potete osservare il risultato. Indubbiamente non si tratta del classico video musicale, la clip ha un effetto catartico e liberatorio ma risulta essere troppo lunga per essere trasmessa nel canali tv musicali.







Nessun commento:

Posta un commento