Pages

domenica 30 dicembre 2012

Luca Dirisio: guarda "Non esistono"

Anche con "Dentro un altra estate" Luca Dirisio ha fatto un buco nell'acqua in termini di vendite. E' sempre più difficile per il cantante farsi largo nel music business ad ecco che è in cerca di una hit riabilitativa.
E' in radio come promo "Non esistono", nuovo singolo estratto dal suo sesto album  di cui ancora non si conosce nulla e più volte rimandato a causa dello scarso riscontro dei singoli.
Per esorcizzare la fine del mondo (secondo i Maya) e la crisi economica che sta colpendo milioni di famiglie italiane, Luca Dirisio ha scelto di regalare questo nuovo singolo a tutti i fedelissimi fan:
"Se l’Italia va a rotoli è colpa dei ricchi e non dei poveri, è colpa di chi ha tanto e non si accontenta, a discapito di chi ha poco e se lo fa bastare. Questo brano è dedicato a tutte le persone che non passeranno un buon Natale. Il Compis è con voi. Auguri."
Un fare sempre più da rapper arrabbiato, una pizzico di elettronica, il solito ritornello pop canticchiabile e ballabile sono gli ingredienti di "Non esistono", un pezzo sufficientemente commerciale ma che forse stanca dopo pochi ascolti. Comunque sono poche le speranze per Luca e la sua carriera.
Un Luca palestrato e mezzo nudo è il protagonista del video relativo e insieme a lui una serie sdi personaggi buffi e con tanta voglia di esibirsi. per la clip andate dopo il salto.

sabato 29 dicembre 2012

Muse: guarda il video di "Follow me"

Dopo "Survival" e il grande successo di "Madness" è arrivato il momento di presentare il terzo estratto da "The 2nd Law". I Muse hanno scelto "Follow Me" dalla loro nuova fatica discografica.
Proprio Follow Me è uno dei brani che contiene la tanto annunciata (e allo stesso tempo criticata) svolta dubstep del gruppo capitanato da Matt Bellamy. Il brano è stato ampiamente discusso sin prima dell’uscita di “The 2nd Law” anche  in quanto vede al suo interno il battito cardiaco del figlio di Matthew Bellamy e della compagna attrice Kate Hudson.
Alla fine tutte queste sperimentazioni, se ci sono, si vedono poco e lo stile della band rimane intatto, confezionando nuovamente una hit dal sound rock epico e orecchiabile allo stesso tempo. 
Il video mostra principalmente la band eseguire il brano dal vivo, sono presenti inoltre altri filmati registrati nel backstage dei i vari concerti tenuti nel corso del loro tour in Europa. Per il brano, quindi, il trio ha deciso di scegliere una formula consolidata ed efficace, quella del concerto rivissuto mediante un mix di colori ed immagini che vogliono suscitare nello spettatore l’emozione dei live.
Per vederlo vi rimandiamo dopo il salto. 

Nesli: guarda "Davanti agli occhi"

Nuovo singolo per il rapper più romantico d'Italia, Nesli. Si intitola "Davanti agli occhi" ed è il  quinto singolo estratto dall'album "Nesliving Vol. 3 - Voglio"
Queste le parole con cui ha descritto e presentato "Davanti agli occhi":
"Questa volta il messaggio, il pensiero, non sarà rivolto a noi stessi ma agli altri, fuori. A chi è imprigionato nella mente, nello spirito, nel corpo, a chi è malato, a chi soffre, alle minoranze, agli emarginati, agli sconfitti. Tutto il male non sarà vano. Questo video vuole che alla fine dei tre minuti non pensiate a voi stessi ma che il pensiero vada anche solo per un attimo ad un altra persona".  
Anche questo pezzo, quindi, è un brano intimista, arrabbiato ma lento e cadenzato. Una ballata rap con un ritornello più potente, la cui parte vocale è come sempre debole ma mai in secondo piano. 
Nel video l'artista canta nudo e si riempie sempre più di lividi sul corpo fino ad arrivare a sanguinare. Un video semplice nella sua struttura ma d'impatto visivo che colpisce certamente. 

Fabri Fibra: video di "pronti, partenza via!"

I suoi fan lo stavano aspettando da tanto. Ecco che ora Fabri Fibra sembra essere pronto per presentare il suo nuovo album, "Guerra e pace", in uscita il 5 febbraio, successore di "Controcultura", suo album di platino del 2010.
Il primo singolo estratto, "Pronti, partenza, via!", è in radio da circa due settimane e ha già creato polemiche tra i suoi fan più agguerriti. C'è chi dice chi Fibra è sempre lo stesso, rapper della lingua avvelenata ma delle rime realistiche e ficcanti, e chi lo vede sempre più commerciale e senza più idee vincenti.
In "Pronti, partenza, via!", in effetti, il Fabri Fibra degli esordi si fatica a riconoscere, se non altro per l'avvicinamento al sound elettronico, già presente in "Controcultura", ma qui accentuato. Il testo, tra l'altro non offre spunti di riflessione come invece, sembra voler proporre e lancia frecciatine un pò a tutti (gente dello spettacolo, della politica e altro) senza un vero filo conduttore. Il ritmo potrebbe fare bene, come lo ha fatto "Tranne te" ma l'elemento ballabile in "Pronti, partenza, via!" viene meno.
Insomma questo nuovo singolo ci fa vedere un Fabri Fibra sempre meno coerente con se stesso e sempre più orientato alle classifiche anche se anche per questo scopo le cose non si sono fatte a dovere.
Intanto è uscito il videoclip relativo, di cui il rapper ha parlato in questi termini: 
Da tempo mi interesso agli illuminati nella musica, ed il filmato, è pieno zeppo di riferimenti massonici, simboli satanici, triangoli, una clip piena di questa roba. Ovviamente non starò quì a spiegare quali sono, se volete informarvi ulteriormente esiste un certo Youtube.
Quindi guardatelo dopo il salto.

venerdì 28 dicembre 2012

Cheryl Cole: guarda il video di "Ghetto baby"

cheryl cole new video millionCheryl Cole è tutt'ora impegnata in due progetti: il suo terzo album da solista "A Million Lights", che non sta godendo di tanta fortuna, e la reunion con le compagne Girls Aloud in un altro progetto, intitolato "Ten", dalla stessa sorte.
Ecco quindi uscire come singolo, un pò a sorpresa, "Ghetto Baby", terzo estratto dall'album, Il pezzo è stato scritto da Lana Del Rey verso la quale Cheryl ha sempre espresso ammirazione:
Mi sono accorta di Lana circa un anno fa. Stavo ascoltando queste canzoni ed erano dei brani davvero freschi da ascoltare e magnifici. Ho chiesto ad un mio collaboratore chi fosse e mi ha risposto ‘Fai attenzione a lei, è una ragazza e si chiama Lana Del Rey”. E quando è uscita “Video Games” mi sono innamorata anche come artista, è un super talento”
In "Ghetto baby", a dir la verità, la mano di Lana, non è così pesante come si potrebbe pensare: il sound richiama sempre la sensualità raffinata della cantante di "Video games" ma risulta avere un gusto più pop, maggiormente ballabile, più su misura di Cheryl Cole. Le due cantanti vengono da due mondi musicali molto diversi, che in Ghetto Baby si uniscono per un brano breve ma di sicuro impatto.
Il video clip è come la canzone: sensuale e sportiva al tempo stesso, in cui una bellissima Cheryl Cole danza con il fidanzato, il ballerino Tre Holloway.

Molella: video di "Even in the rain"

Even In The Rain” è il nuovo singolo di Molella in tutte le radio da venerdì 30 Novembre.
Dopo il successo estivo di “Let Me Give You More”, usato anche per uno spot Tv, Molella è pronto a bissare il successo del suo precedente singolo.
Questa volta la dance di Molella è sempre meno dance ma più pop-house grazie a beat potenti edulcorati da un ritornello orecchiabilissimo e che difficilmente uscirà della testa anche dopo solo un ascolto. Un singolo che come al solito potrà fare bene sia in disco che in radio e che si aggiunge al repertorio di hit assicurate di uno dei Dj italiani più amati al mondo.
Per accompagnare il pezzo si è confezionato un video che riprende un corpo di ballo alle prese con le prove di una coreografia. Per la clip continuate a leggere. 


Biagio Antonacci: guarda "L'evento"

Da venerdì 30 novembre è in rotazione radiofonica “L’evento”, nuovo singolo di Biagio Antonacci quarto estratto dal fortunatissimo “Sapessi dire no”, l'album italiano di maggior successo del 2012, per ben 12 settimane il primo posto assoluto.
“L’evento”, composto e arrangiato dallo stesso Biagio Antonacci, evidenzia la varietà della proposta musicale di questo ultimo album, lasciando ampio spazio ad archi introspettivi e ad una melodia intimista.
Il singolo accompagna, inoltre, la recente uscita della Special Edition di “Sapessi dire no” che contiene, oltre ai 14 brani originali, anche 4 inediti tra cui "L'evento", appunto.
Un'altra ballata nello stile di Biagio , un misto di melodia all'italiana e cantautorato pop, che sebbene sia un pezzo romantico e corale, non aggiunge niente di nuovo al repertorio.
Il video riprende l'atmosfera romantica del singolo con due amanti che librano nell'aria e si baciano tra le luci frenetiche cittadine. Per la clip andate dopo il salto. 


Nuovi singoli in radio

Sono solo due i nuovi pezzi che entreranno nelle playlist radiofoniche durante la pausa natalizia, cioè i nuovi singoli dei Baustelle e di Annalisa. 

  •    BAUSTELLE - La morte (non esiste più)
  •    ANNALISA - Pirati

giovedì 27 dicembre 2012

Finley: guarda e ascolta "Un giorno qualunque"

Nonostante il netto calo di popolarità rispetto al passato, i Finley, la band di Milano di "Diventerai una star", si ritengono soddisfatti del loro ultimo disco “Fuoco e fiamme”, da cui sono stati estratti tre singoli. I Finley non si sono adagiati sugli allori e hanno rilasciato già il primo singolo estratto da quello che sarà il loro quinto album, “Sempre Solo Noi
Il pezzo è già in radio da più di un mese e si intitola "Un giorno qualunque". I Finley parlano così del loro nuovo singolo:
«Questo brano parla della scelta di vita che abbiamo deciso di fare. Al primo posto delle nostre priorità c’è la band e il legame che la tiene in piedi e a volte ciò non ci permette di dedicare molto tempo ad altre cose che ci fanno stare altrettanto bene. Per fortuna abbiamo accanto persone che capiscono le nostre assenze e difficoltà, persone che danno valore alla qualità e non alla quantità del tempo insieme e che riescono a trasformare un semplice giorno qualunque in un giorno speciale. Piccole cose che rendono la vita straordinaria».
“Un giorno qualunque” è un brano pieno di melodia tutto giocato sull’incastro tra le voci e gli arrangiamenti elettro-acustici. Il pezzo allontana un pò Pedro e compagni dal sound punk rock dell'ultimo disco e li avvicine maggiormente alle ballad pop/rock dal gusto internazionale già viste nel loro repertorio come "Ricordi" o "Fumo e cenere". Un bel singolo che se ben supportato potrà farli ritornare in vista magari ad un pubblico ancora più ampio rispetto al passato. 
Nel video vediamo le strade milanesi innevate di notte dall'interno dell'auto di una ragazza. Un contatore segna il tempo che manca alla fine del video ma anche a quando la ragazza andrà ad incontrare in un caldo abbraccio il suo fidanzato. In tutto questo i Finley cantano in un terrazzo mentre nevica. Per il video potete continuare a leggere. 



Classifica singoli

E' ancora "Try" di P!nk a regnare nella classifica dei singoli di più successo in Italia. Anche se questa volta è marcata sempre più stretta da "Due respiri" di Chiara Galiazzo, fresca vincitrice di Xfactor che ora si porta in seconda posizione. Al terzo posto ancora "Gangnam style" di PSY. Sono due le new entry: alla 12 la collaborazione dance-house tra Will.I. Am. e Britney Spears in "Scream & shout", mentre alla 18 il quinto singolo di Tiziano Ferro, "L'amore è una cosa semplice".   

mercoledì 26 dicembre 2012

Ola : video di "I'm in love"

Dalla Svezia arriva un altro cantautore che promette di farsi conoscere e dare battaglia per le hit dell'inverno. Stiamo parlando del biondissimo Ola, al secolo Ola Nils Håkan Svensson, apprezzato cantante, già al suo quarto album in patria ma al primo a tiratura Europea. 
La canzone che ce lo fa conoscere è "I’m In Love", che anticipa l’uscita del suo prossimo album e che è stata pubblicata in estate in Svezia, riscuotendo un ottimo successo. Le basi del suo successo è un irresistibile ritmo electropop (in cui gli svedesi sono maestri) e ad un testo facile e accattivante. Un ritornello tormentone che indubbiamente ha tutte le carte in regola per sfondare in classifica.
Ad accompagnare il singolo un video colorato e surreale che vede il 27enne svedese librarsi sulle strade cittadine con un fare soddisfatto e un mise eccentrica. Per vedere la clip andate dopo il salto.


Basted Keaton: video di "Kidnap"

I Basterd Keaton sono 4 giovani musicisti che si autodefiniscono “nerd”, un gruppo bolognese indie-pop all'esordio che recentemente ha pubblicato il primo EP, “Hell With Spectacles“.
"Ci piace la melodia ma anche la pacca, non disdegniamo il groove ma godiamo un sacco con le tamarrate".
In questo modo si presentano i Basterd Keaton, band composta da Enrico Roberto (Lo Stato Sociale), Hyppo Nicola Roda, Lele Zecchi (Le Brache Corte) e Salvatore Viscardi. Ad anticipare l' Ep c'è in radio il singolo "Kidnap" e da questo pezzo si comprende subito che l'intenzione dei Basterd Keaton è quella di divertirsi con semplicità. "Kidnap" è infatti un un motivetto in lingua inglese che ti entra subito in testa e che farebbe invidia anche alle band indie-pop magari british e più blasonate.
Il video è una spassosa riflessione sul vizio di alcune donne di far di tutto per un gioiello o una borsa firmata. Di questo se ne approfitta il leader della band che sfrutta qualsiasi donna con questo espediente per i propri scopi. Il divertente, ma a tratti poco professionale, video è dopo il salto. 

martedì 25 dicembre 2012

Avicii feat. Nicky Romero: guarda "I could be the one"

Due delle nazioni più prolifiche nella musica dance, Svezia e Olanda, hanno unito le forze per conquistare il mondo: la superstar scandinava Avicii e la cantante olandese della house Nicky Romero sono in radio dal 14 Dicembre con il singolo ‘I Could Be The One’.
Originariamente (e appropriatamente, visti i loro nomi) intitolato ‘NickTim’, questa collaborazione ha creato attesa nei fans fin dal primo passaggio della versione strumentale a Febbraio.
Unendo la melodia contagiosa di Avicii con l’energia della voce della cantante, il risultato è una vera e propria hit che può andare bene per la discoteca ma anche per le radio e per il passaggio mainstream, diventando un crossover dance-pop.
Se il pezzo è oggettivamente bello il video è uguale a tanti altri riprendendo uno dei Dj set Di Avicii, affollatissimo e festaiolo. Per la clip vi rimandiamo dopo il salto.

Calvin Harris feat. Tinie Tempah: guarda "Drinking from the bottle”

Calvin Harris non smette di estrarre possibili hit dal suo ultimo album. Dopo il successo ottenuto nel 2011 con la super hit di Rihanna “We found love”, infatti,  Calvin Harris ha cercato di cavalcare l’onda del successo con un nuovo album uscito nei negozi lo scorso 26 ottobre e una manciata di singoli, riscuotendo buoni consensi da parte del pubblico.
Drinking from the bottle” è, dunque, il sesto estratto da “18 months” dopo “Bounce”, “Feel so close”, “Let’s go”, “We’ll be coming back” e “Sweet nothing”. 
Un pezzo carico ed energico perfetto per i dancefloor più “spinti” che si avvale della collaborazione del rapper Tinie Tempah, ospite d’eccezione alla voce.
Il clip musicale ha come protagonista il diavolo, il quale vaga per le strade di Los Angeles osservando le azioni delle persone: c’è chi è ubriaco, chi si droga e chi compie atti di cannibalismo. Un video di certo crudo e a tratti violento, ma si accosta abbastanza bene col mood della traccia. Se volete vederlo continuate a leggere.


99 Posse feat. Clementino: video di "University of Secondigliano"

Dopo il primo singolo “Tarantelle pe’ campà”, adesso il nuovo estratto dall'ultimo album dei 99 Posse, "Cattivi guagliuni”, è “University of Secondigliano”, cantata in collaborazione con un altro napoletano doc, il rapper Clementino.
Il brano è un racconto molto napoletano (e in dialetto napoletano) di una realtà urbana di periferia che, il ritornello lo spiega bene, vale un po’ anche per altre zone d’Italia.
Lo stile è sempre quello, lo stesso degli altri pezzi del loro repertorio con il v alore aggiunto del rapper Clementino che velocizza il ritmo.
Partecipano al video di "University of Secondigliano", i ragazzi dei Quartieri Spagnoli costituititsi nell'associazione culturale ”Socialmente pericolosi: anche loro, dal passato difficile, oggi coltivano il sogno di capovolgere la realtà che li circonda. Per vederlo andate dopo il salto. 


lunedì 24 dicembre 2012

Mario Biondi: guarda "Shine on"

Si intitola “Shine on”, è in radio dalò 14 Dicembre ed è il brano che segna il grande ritorno di Mario Biondi, voce per eccellenza del new soul italiano.
Come suggerito dal titolo, “Shine on” si propone come canzone solare, allegra e dalla dinamica travolgente, scritta dallo stesso Biondi.
Il sound è internazionale, il particolare arrangiamento, il ritmo irresistibile, la melodia affascinante, sono gli ingredienti del brano riscaldato dalla caratteristica voce calda di Mario Biondi. Insomma un classico del suo repertorio che da un alto non aggiunge nulla di nuovo, ma dall'altro conferma il suo talento e non delude i tanti fan del crooner catanese.
Anche il video di "Shine on" è solare e gioioso proprio come il pezzo: qui Mario cammina per le strade cittadine e con la sua musica illumina  e colora io mondo grigio intorno a lui. Guardatelo dopo il salto.


Blue: guarda e ascolta "Hurt lovers"

La boy band fenomeno dei primi anni 2000 , gli inglesi Blue stanno per tornare nuovamente. Ci avevano già provato nel 2011 con "I can", il singolo che hanno presentato anche all'EuroVision Song contest" di quell'anno con scarso successo. Il riscontro del pubblico è stato scarso anche in termini di vendite e l'album, che sarebbe dovuto uscire di lì,a poco è stato rimandato.
Eccoli quindi adesso sfornare un nuovo pezzo che sancisce i ritorno dei quattro, con un nuovo LP intitolato “Roulette” in uscita il 25 Gennaio.
Il brano si intitola “Hurt Lovers” ed è una ballata dove Duncan, Lee, Simon e Anthony si spartiscono i lead vocals proprio come una volta. Sarà interessante verificare se le fan ormai cresciute dei Blue acquisteranno ancora la loro musica e soprattutto se riusciranno ad avere appeal sul nuovo pubblico teen più interessato a One Direction e Justin Bieber, per citare i più seguiti. 
Bisogna dire che "Hurt lovers" non fa nulla per affrancarli dal genere teen-pop, la ballata per quanto bella e ben cantata potrebbe appartenere ad uno qualunque dei precedenti album dei Blue, segno che allora poco in loro è cambiato a distanza di dieci anni.
Il singolo fa anche parte della colonna sonora del film tedesco “Schlussmacher“ di cui si può vedere qualche scene anche nel videoclip di "Hurt lovers" , alternata ai Blue che si esibiscono nella loro canzone nella hall di un hotel. Per la clip continuate a leggere. 


Andrea Mingardi: video di "Auguri auguri auguri"

Il cantautore bolognese Andrea Mingardi lancia per le festività (che cominciano ufficialmente proprio oggi 24 Dicembre), “Auguri Auguri Auguri”, suo nuovo disco a tema natalizio.
Con questo lavoro il noto artista si è divertito a reinterpretare in chiave inedita brani senza tempo né età, per la gioia di grandi e piccini, seguendo il cuore e la voce in una rilettura che strizza sapientemente l’occhio alla musica nera.
L’album contiene inoltre la colonna sonora del film "Il peggior Natale della mia vita", che vede fra l’altro Andrea Mingardi nuovamente in veste di attore.
A impreziosire il disco, tre canzoni inedite tra cui "Auguri Auguri Auguri" che è il singolo di lancio in radio che, oltre a dare il titolo al disco, fa anche da colonna sonora ad uno spot televisivo.
Ma "Auguri Auguri Auguri" è soprattutto una canzone contro la crisi in atto, un invito all’azione rivolto a tutti a guardare in alto, adoperandosi in vista di tempi migliori.
Questa "Auguri Auguri Auguri" è la classica strenna natalizia che sarà senz’altro apprezzata per il sound tipicamente natalizio e ispirato allo stile dei vecchi crooner d’Oltreoceano. Insomma potrebbe diventare un classico delle feste.
Il video è ovviamente ispirato al natale e ci fa vedere degli spezzoni di filmini casalinghi privati. Il tutto per un sapore familiare e gioioso.



domenica 23 dicembre 2012

RNDM: video di "Walking through New york"

E' stato pubblicato il 30 ottobre "Acts", l'album di debutto dei RNDM (acronimo che sta per Random), band formata dal bassista dei Pearl Jam, Jeff Ament, dal cantautore Joseph Arthur e dal batterista Richard Stuverud: il disco è anticipato in Europa dal singolo ‘Walking Through New York’, tuttora in radio solo come promo.
Ha commentato al proposito Ament:
"Mi sono sentito come nel primo gruppo nel quale sia mai stato. Come quando si è ragazzini, quando, appena formata una band, per le prime settimane si vive completamente la musica sulla quale si sta lavorando. Non facevamo che canticchiare queste canzoni tra una session e l'altra. Ero completamente aperto a tutto ciò che poteva succedere e sapevo che anche Joseph lo era".
La loro storia comincia nel giugno del 1999: Jeff Ament forma un gruppo dal nome Three Fish, alla batteria c’è proprio Richard Stuverud; al New York Club Wetlands quella sera sono in scena i Three Fish accompagnati da un gruppo spalla che vede alla voce e alla chitarra Joseph Artur: un’alchimia improvvisa e casuale cattura i tre così che coltivano la loro amicizia in via telematica per 10 anni; nel 2010 si riuniscono nello studio di registrazione privato che Ament ha allestito presso la sua abitazione a Seattle; una jam session e la registrazione delle prime campionature. Dei 20 brani registrati 12 entrano a far parte di ”Acts”, tra cui c'è proprio "Walking Through New York".
A dire il vero la traccia rock folk di maniera è forse un po' troppo appannata e decisamente poco radiofonico, sicuramente abbonda molto di più l'esperienza del trio a scapito della creatività. "Walking through New York" piacerà ai fan del genere e a pochi altri.
La clip: i protagonisti (ovvero i tre membri del gruppo) girano per la Grande Mela in tenuta nera e sul viso un passamontagna arancione, quasi a voler simboleggiare un senso di alienazione dalla caotica e frenetica vita della città. Girano in incognito, come persone comuni prendono metropolitane, taxi, si recano al supermarket a fare la spesa prima di piombare nella cucina di un ristorante. Guardate il video dopo il salto.


Unaderosa: video di "Ora lo sai"

Dal disco “Eklettika”, il 21 Dicembre in radio c'è  il terzo singolo della cantante Unaderosa, “Ora lo sai” .
Nel nuovo singolo, Unaderosa canta la sensibilità e il coraggio di una donna che ha il diritto di innamorarsi e di poter costruire un presente migliore. Abituata a nascondersi dietro le bugie, una prostituta trova finalmente la forza per rivelarsi all’uomo di cui si è innamorata sperando che l’amara verità non lo impaurisca.
"Ora lo sai" fonde la melodia tipicamente italiana con le sonorità del pop dance un pò anni '90 in un mix vintage ma sempre abbastanza coinvolgente. "Ora lo sai" potrebbe essere il singolo della svolta di questa ragazza partenopea che ancora una volta si è dimostrata attenta alle tematiche sociali senza risparmiarsi in radiofonicità.
Nel video vediamo Unaderosa in due versioni: quella sensuale che canta tra le lenzuola e una spaventata che scappa i un bosco. Per la clip continuate a leggere. 


Tre allegri ragazzi morti: video di "La mia vita senza te"

In radio c'è il secondo brano estratto da "Il giardino dei fantasmi", il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti, uscito il 7 dicembre. La canzone è "La mia vita senza te", pezzo che arriva dopo "La fine del giorno (Canto n°3)", ed è senz'altro uno dei pezzi più immediati e diretti del nuovo disco.
E' una canzone reggae-pop con qualche venatura folk sullo stile del disco precedente, la cui melodia appiccicosa non lascia scampo e puo' farli conoscere ad un pubblico piu' ampio. "La mia vita sebza te" sembra essere insomma il singolo giusto per un loro successo: orecchiabilità e originalità (sopratutto coerenza con il loro stile) convivono e si mescolano per bene.
Nel video i tre allegri ragazzi morti sono accompagnati da una gruppetto di persone e, insieme, cantano il pezzo oltre che con la voce anche con il linguaggio dei segni. Video semplice e originale proprio come il pezzo. Guardate la clip dopo il salto. 

Alanis Morissette: guarda il video di "Receive"

Il bilancio complessivo di "Havoc And Bright Lights", ultimo album di Alanis Morissette, vede da una parte i fan più fedeli a notare una sensibile ripresa di consenso, dall'altra c'è chi certifica come le vendite della cantautrice canadese non riescano più nemmeno ad avvicinarsi ai fasti dell'ormai lontano "Jagged Little Pill".
Il primo singolo "Guardian" aveva mostrato un carattere tenero, pur ancora commerciale e radiofonico, ma sarà stato il suo mediocre riscontro (forse il pezzo ha ottenuto successo per lo più in Italia) a far aspettare per la pubblicazione del secondo singolo per 6 mesi dal primo. E' infatti in radio da circa due mesi e mezzo, "Receive", brano soft-pop  in cui la cantautrice si concede ad un elogio del lavoro interiore, come atto d'amore verso se stessa. Una ballata senza particolari spunti creativi che appare piuttosto fredda e piatta. Quello che risulta è la totale assenza di appeal di ogni sorta, "Receive" alla fine si fa ascoltare, ma forse più per via di Alanis stessa che per le qualità effettive del brano.
La clip arriva solo in questi giorni e ci mostra una Alanis, sempre splendida e sempre più materna, cantare tra tante persone prima in scene grigie e cupe e poi tra polveri colorate e i sorrisi di chi la circonda. Guardate il video di "Receive" dopo il salto. 

sabato 22 dicembre 2012

Travis Cold: guarda " Life in a day"

La storia di Travis Cold è quella di un ragazzo italo-americano di 23 anni che ama la musica all’ennesima potenza e si esprime con essa a 360°. Nato da padre americano e madre italiana, Travis suona la chitarra fin da piccolo, quando viveva con i genitori a Boston. A quindici anni Travis si è trasferito a Londra per studiare al Queen Mary College dove ha rifinito le sue abilità musicali sperimentando nuovi generi. A sedici anni inizia a suonare in alcuni locali di Londra come chitarrista e, da lì a poco, Travis inizia a comporre le sue prime canzoni.
A diciotto anni rientra per un breve periodo in Italia, dove incontra quello che sarà il produttore del suo primo album intitolato "Life In A Day", la cui uscita è prevista per i prossimi mesi.
Life In A Day” è il primo estratto dall'album, nonchè il singolo d'esordio di Travis Cold, in radio in tutto il mondo da ieri 21 Dicembre 2012
Il pezzo è un' intensa ballad acustica tutta sorretta da chitarra, piano e voce, quella calda e avvolgente di Travis che riesce a creare un'atmosfera quasi magica come pochi altri, sopratttutto all'esordio.
La storia del video racconta del viaggio di un robottino tra Islanda, Londra, Spagna e Venezia compiuto in un solo giorno. Guardate il suggestivo video dopo il salto.



Ics: video di "Autostima di prima mattina"

Quando si era presentato alle audizioni dell'ultima edizione di XFactor, in pochi avrebbero puntato su di lui, eppure Ics (alias Alessandro Grimaldini) è riuscito ad arrivare secondo, dietro solo al talento indiscutibile di Chiara Galiazzo,
Ics è fondamentalmente un rapper ( molte delle canzoni con cui si è esibito hanno parti rappate e convertite dall'inglese da lui stesso in italiano) ma col passare delle puntate si è scoperto un bravo performer. Le sue debolezze dal punto di vista vocale e dell'intonazione sono passate in secondo piano in confronto all'appeal delle sue esibizioni sempre ornate da balli e coreografie futuristiche con cui solo un bravo contante riesce a convivere durante i live.
In finale Ics ha presentato il suo inedito, il suo singolo di debutto, “Autostima di prima mattina“, brano scritto a quattro mani da Morgan e dallo stesso rapper, che è stato ispirato da Simona Ventura, altra giudice del talent.
Il pezzo è un  pop/rap abbastanza innovativo ma comunque sul filo del rap italico di inizio anni 2000 (prima del rap arrabbiato e tagliente di Fabri Fibra e compagni) che ben si confà allo spirito anche allegro di Ics. Di sicuro impatti i cori di Morgan. 
Video fresco e originale quello di Ics per "Autostima di prima mattina": lo vediamo a casa sua, svegliarsi e cominciare a danzare e muoversi sulle note della sua canzone. Se volete vedere il video andate dopo il salto. 

Cixi: guarda il video di "Non sono l'unica"

Cixi, nome d'arte di Eleonora Bosio è la quarta classificata al talent show X Factor, edizione 6, appena conclusosi e che ha visto vincere Chiara Galiazzo.
Cixi ha solo 16 anni, nonostante la sua voce sia matura e molto sviluppata, molto più di tanti altri cantanti più grandi di lei. Cixi è una youtuber: già molto la conoscevano prima di XFactor grazie ai tanti video postati da lei stessa sul sito, nei quali si esibiva nella sua cameretta (e in compagnia del suo orso di peluche Biscotto), nelle cover dei suoi artisti preferiti 
Cixi, però, ha deciso, anche sotto consiglio dei suoi tanti contatti che pian piano sono diventati fan e sostenitori, di tentare la carta del talent e presentarsi alle audizioni di X Factor.
Cixi ha stupito l’Italia grazie ad una energia e una gioventù che ha portato sul palco grazie anche all’aiuto del suo coach Elio che ha sempre creduto in lei e che appunto la ha portata fino alla semifinale. 
Dall’11 Dicembre è disponibile il primo EP di Cixi dal titolo “Non sono l’unica” che riprende proprio l’inedito portato sul palco di X Factor. Ep d’esordio per una giovanissima cantante che ha visto aumentare la sua convinzione e la possibilità di farcela nel mondo discografico grazie al percorso di X Factor. Oltre alla title track, il disco contiene ben quattro brani reinterpretati da Cixi durante XF6.
Il singolo con cui esordisce è una ballata molto musicale, una canzone classica dell’immaginario musicale italiano, una ballata sofisticata ma molto chiara e intensa. Per Cixi al centro di tutto vi sono i sentimenti e le emozioni di un’adolescente che si trova ad affrontare il primo amore ma anche la prima delusione. Come per Chiara, anche per Cixi l'inedito è reso molto più forte dalla sua interpretazione, a volte insicura ma sicuramente potente e intonata e che di certo la porterà lontano. 
Nella clip Cixi è avvolta dal manto bianco della neve in un paesaggio cittadino, lei sotto un ombrello, canta con tranquillità e passione la sua "Non sono l'unica". Per vedere la clip continuate a laggere. 

venerdì 21 dicembre 2012

Davide Merlini: video di "100000 parole d'amore"

Faccia da bravo ragazzo, carattere timido, ex caldaista con nessuna esperienza come cantante, Davide Merlini si è conquistato il podio di X Factor 6, aggiudicandosi il terzo posto.
Con il brano '100.000 parole d'amore', scritto per lui da Max Pezzali, sta conquistando le teenagers e non, grazie ad un interpretazione sempre impeccabile.
Con "100000 parole d'amore", titolo anche del suo primo Ep, esordisce sul mercato musicale.
Il singolo mette subito in evidenza lo stile del ragazzo: melodia all'italiana, impronta vocale accentuata sulle note alte e tanto romanticismo.
Unica pecca la poca originalità, cantanti come Davide ne è pieno il mondo e a meno che non riesca a distinguersi con qualche altro bel singolo c'è poca speranza per lui.
Intanto "100000 parole d'amore" non riesce a decollare in classifica dopo un iniziale boom appena finito il talent. 
Nella clip che accompagna la canzone Davide dimostra di aver assolutamente abbandonato la timidezza attraverso una serie di sguardi languidi e occhiolini alla camera che lo rendono anzi un play boy navigato. Guardate il video dopo il salto. 

Antonella Lo Coco: guarda "Un mondo nuovo"


Antonella Lo Coco, cantante che ha partecipato alla quinta edizione di X Factor, giocandosi la finale e arrivando terza, ha aspettato poco meno di un anno per pubblicare nuovo materiale (al contrario della vincitrice Francesca Michielin e dei secondi classificati, i meno fortunati Moderni).  Ecco che quindi, dal 30 Novembre è in radio "Un mondo nuovo" canzone, dal sound elettro-pop, scritta per lei direttamente dai Planet Funk.
Il brano anticipa l’album d’esordio della cantante che è atteso tra qualche mese ma di cui non si sa nulla di più preciso. Ma Antonella Lo Coco non si ferma qui: la cantante debutterà anche al cinema, nel film “Ci vuole un gran fisico“, la cui uscita è prevista il 7 marzo, nel ruolo di un’adolescente ribelle con la passione della musica. Infatti, ci sono ben due brani tratti dal suo nuovo album a far parte della colonna sonora del film.
Dopo i consensi di critica e pubblico raccolti nel corso della sua partecipazione ad X Factor, Antonella, quindi, cerca di non deludere i fan tornando con un brano all'avanguardia. "Un mondo nuovo", però, sembra mancare l'obbiettivo: la mano dei Planet Funk si sente e riesce a dare un tono  futuristico alla melodia; è proprio questa la componente debole del singolo: piatta e monotona non riesce a sfruttare al massimo l'altissimo potenziale di Antonella, molto meno di "Cuore scoppiato" (il suo singolo d'esordio, molto più potente e orecchiabile).
Un Antonella dalla bellezza androgina è protagonista del videoclip di "Un mondo nuovo". A volte bionda a volte bruna si destreggia in una serie di primi piani che rendono il tutto forse troppo semplice e didascalico. Se volete vedere la clip cliccate sul link. 



Antonella Lo Coco - Un mondo nuovo (video)

Radio date : 30 Novembre 2012

Chiara Galiazzo: guarda e ascolta " Due respiri"

Chiara Galiazzo è forse la vincitrice di X Factor che più ha avuto consensi unanimi di pubblico e critica. Più degli altri vincitori delle edizioni passate, fin dalle prime puntate del talent, erano pochi i dubbi che sarebbe stata lei la vincitrice e così è stato. La sua voce intonata, cristallina, dolce e potente allo stesso tempo ha conquistato in ogni sua esibizione, il suo carattere spontaneo e disilluso ha fatto il resto per farla piacere anche a chi (pochi) preferivano a lei, Ics, Cixi o Davie Merlini, gli altri finalisti.
Di Chiara Galiazzo però non si è parlato solo per X Factor ma anche per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013 nella sezione dei "Big". Che questa sia stata una scelta sicuramente affrettata, ad una sola settimana dalla sua vittoria ad X Factor, è un dato di fatto, ma questa partecipazione è certamente strameritata. 
Intanto però Chiara debutta ufficialmente nel music business italiano con l'inedito presentato durante la finale di X Factor, "Due respiri", titolo anche del suo primo Ep. 
Sia singolo che Ep hanno venduto molto in questi dieci giorni tanto da ottenere la certificazione di disco d'oro.
"Due respiri" è stato scritto per lei da vari autori tra cui Eros Ramazzotti (anche se il suo stile non è preponderante nel pezzo) e si rifà alla tipica melodia italiana. Un ritornello arioso e dolce, e controcanti azzeccati e d'atmosfera. La canzone però è resa un successo sicuramente dall'interpretazione della cantante padovana, perfetta e sentita: raro caso in cui l'esibizione live è migliore anche della versione in studio. 
Insomma "Due respiri" rimane un bel pezzo, ritmato e orecchiabile, ma se fosse cantato da qualche altro non avrebbe avuto la forza che ha grazie a Chiara.
Il video girato per questo singolo disperde un pò l'intensità della canzone facendoci vedere Chiara camminare sulla spiaggia e poco altro. Per vederlo potete cliccare sul link.



Radio date : 14 Dicembre 2012

giovedì 20 dicembre 2012

Nuovi singoli in radio

Di seguito i nuovi singoli in rotazione su tutte le radio italiane a partire da domani. Tra queste i nuovi singoli di Nesli e David Guetta. 

  •    ADA REINA - Vieni 
  •    CLAUDIA MEGRÈ - Indimenticabile 
  •    DAVID GUETTA FEAT. TAPED RAI - Just One Last Time
  •    NESLI - Davanti agli occhi 
  •    STRAY KINGS & MATT STONE VS MONOFONO - Storm In July 
  •    TED BRO - Rock Robots 
  •    TRAVIS COLD - Life In A Day 
  •    UNADEROSA - Ora lo sai 
  •    CLOUD 9 - Do You Want Me Baby 
  •    LUIGI ROCCA - The Crack Of Dawn 
  •    MINA - Have Yourself A Merry Little Christmas
  •    DADDY YANKEE feat. Big Ali - Lovumba 
  •    OLA - I'm In Love

Classifica album

Con un balzo di ben 6 posizioni Zucchero supera tutti e conquista la vetta degli album più venduti in Italia con la sua "Sesion Cubana". Per foza di cose sia Jovanotti che Eros Ramazzotti retrocedono rispettivamente con "Backup: 1987-2012: Il Best" alla 2 e con "Noi" alla 3. Una sola entrata movimenta il resto della classifica: "Tre!", ultimo capitolo della trilogia del Green day. 




Leona Lewis: guarda e ascolta "Lovebird"

Purtroppo per Leona Lewis nemmeno l'ottimo singolo "Trouble" ha frenato il suo lento declino. La ballad firmata da Emeli Sandè non ha scosso le radio e le classifiche al di fuori della Gran Bretagna e ha gettato nel dimenticatoio il terzo album della bella cantante, "Glassheart" che sembrava essere spacciato. ecco che però, arriva un altro singolo, il terzo, dal titolo "Lovebirds".
Siamo ancora in territorio ballad, genere che è stato sempre nel Dna di Leona e che lei rende sempre in maniera magnifica e toccante. "Lovebirds" conferma tutto ciò, facendo ritornare lei ad un lento più convenzionale ma non appassionato e accattivante. La voce di Leona vola libera e spontanea regalandoci perla di dolcezza come non se ne sentono spesso. Finalmente si torna ad ascoltare una ballad potente che rende giustizia alla voce di Leona. 
Per "Lovebird" è stato girato un video curato sopratutto nei costumi e nel make-up dove la cantante è rinchiusa in una grossa gabbia da cui solo alla fine riesce a liberarsi. per la clip continuate a leggere. 

martedì 18 dicembre 2012

Alicia Keys: guarda il video di "Brand new me"


Sembrava che "Girl on fire" non fosse destinata a ripetere i successi decennali di Alicia Keys, invece dopo qualche tempo dalla sua uscita, il singolo ha carburato e ha conquistato le classifiche anche se senza il botto.
L’atmosfera e l’energia di "Girl On Fire" hanno conquistato tutti, rendendolo uno dei singoli più suonati in radio negli ultimi mesi.
Ora Alicia Keys è pronta a lanciare il secondo singolo estratto dall'album "Girl On Fire", uscita il 27 novembre,"Brand New Me" realizzato e scritto in collaborazione con Emeli Sandé.
Il brano racchiude tutta la sensualità di Alicia che riesce a dar vita a un insieme sonoro con la magia che solo la sua voce sa creare. Il pianoforte è l’unico elemento esterno che unisce e dà coerenza al tutto.
“Brand New Me” è una canzone molto introspettiva, scritta a quattro mani da Alicia stessa in compagnia della cantante ed autrice inglese Emeli Sandé che ha brillato quest’anno tra le più grandi nuove artiste in circolazione.
Nel video musicale Alicia si trova a cantare verso se stessa, in un backstage dietro le quinte, ed il video è perfettamente attinente alla tematica affrontata. Oltre ad essere un brano veramente strabiliante dal punto di vista qualitativa, contiene anche un messaggio con il quale molte persone potranno relazionarsi.
Guardate la clip subito dopo il salto.

Classifica singoli

Se con "Blow me(one last kiss)" si poteva parlare di successo per P!nk, con "Try" il successo è ancora più grande. La canzone conquista la vetta della classifica dei singoli in Italia spodestando il tormentone "Gangnam style" di PSY che scende alla 2. Rihanna ancora una volta si accontenta della medaglia di bronzo con la sua "Diamonds". Il resto della classifica è abbastanza simile a sette giorni fa, eccezion fatta per le due new entry, che altri non sono che il secondo classificato alla sesta edizione di X Factor, Ics, con l'inedito scritto da Morgan, "Autostima di prima mattina" e la vincitrice Chiara Galiazzo con la romantica "Due respiri", rispettivamente in posizione 13 e 9. 



domenica 16 dicembre 2012

Maroon 5: guarda e ascolta "Daylight"

Il loro primo singolo “Payphone” è stato uno dei tormentoni dell'estate, con ottimi risultati in classifica e in radio, in moltissimi paesi del mondo. Il secondo estratto, "One More Night", ha anche bissato il successo soprattutto in USA dove ha fatto conquistare ai Maroon 5 la loro ennesima numero 1 in classifica.
Forti dell'enorme riscontro avuto con "Overexposed", Adam Levine e compagni estraggono un'aktro pezzo dall'album, il terzo, e cioè “Daylight”.
Dopo i ritmi pop e veloci dei primi due singoli, in "Daylight" riscopriamo il sapore più malinconico e decisamente radio friendly già visto in altre loro hit ma qui con un accento meno romantico e più speranzoso e gioioso. Un bel singolo ddi ampio respiro meno di impatto rispetto ai precedetni estratti ma sempre di ottima fattura e di successo futuro assicurato.
Sono i fan i protagonisti del video che accompagna "Daylight". Lo scorso 18 settembre sul sito ufficiale del gruppo è partito il progetto per il video, attraverso un comunicato che diceva: 
 “Abbiamo bisogno del vostro aiuto per il nostro prossimo video. Vi chiediamo di registrare e condividere la vostra storia. Il video potrà essere scelto ed inserito nella clip del nostro terzo singolo”. 
Con queste parole è stata lanciata l’iniziativa e dopo il salto potete osservare il risultato. Indubbiamente non si tratta del classico video musicale, la clip ha un effetto catartico e liberatorio ma risulta essere troppo lunga per essere trasmessa nel canali tv musicali.

Serpenti: video di "Io tu e noi"

A qualche mese dall’uscita dell’omonimo album “Serpenti”  il duo electro-pop Serpenti torna con un nuovo singolo: “Io tu e noi”, un brano elettronico ed ammiccante sul corteggiamento e sul gioco della seduzione innocente tra i “quasi” amanti che, con romantico egocentrismo, annullano il mondo che li circonda. Un bel singolo divertente ed ironico, decisamente radiofonico e praticamente perfetto per scaldare le folle ai live.
La band ha evidenziato la sintonia tra il brano “Io tu e noi” e le immagini della trasferta a Budapest: a detta degli stessi Serpenti, uno dei momenti migliori della vita di una band è proprio quello del tour, durante il quale la scoperta di posti e volti nuovi è inebriante ed affascinante quanto un primo appuntamento romantico. Ed ecco che il video del pezzo si incentra proprio sulle immagini di questo speciale spettacolo live. Se volete vederlo continuate a leggere.



sabato 15 dicembre 2012

Ben Pearce: video di "What I might do"

Ben Pearce si può dire che sia cresciuto con la musica elettronica. Nato e cresciuto nella periferia di Manchester, è stata proprio la scena club elettronica della città inglese a spingerlo a intraprendere e proseguire su questa strada.
Ben Pearce è oggi uno dei DJ più quotati sulla scena Deep House UK. 'What I Might Do' è stato un successo in Inghilterra e adesso approda anche alle nostre latitudini.
Questo suo singolo d'esordio europeo, 'What I Might Do' è una traccia semplice ma che sa essere efficace e andare dritta al cuore del dancefloor. Voce blues profonda e linea di basso martellante per una traccia deep house allo stato puro ma che potrà piacere anche a chi non è fan del genere.
Nella clip ambientazioni cittadine notturne, che si inseriscono perfettamente nel mood del brano, per una storia complessa e resa ancora più complicata da effetti psichedelici e visivi. Per la clip continuate a leggere. 

FourOne: video di "Oggi ho conosciuto te"


I FourOne sono Amato Scarpellino, William Di Lello, Gabriele Manzo e Thomas Grazioso. I quattro sono stati tutti concorrenti di Amici in diverse edizioni e hanno deciso di unire le forze in un nuovo progetto, la boy-band FourOne, appunto.
Ognuno di loro ha già il proprio bagaglio di esperienze in ambito artistico, ma per loro,insieme, è la prima volta.
A meno di un mese dalla loro formazione, esordiscono sul mercato e incidono il loro primo singolo, "Oggi ho conosciuto te", in tutte le radio dal 14 Dicembre. (Scrivono sulla loro pagina ufficiale Facebook:
"Noi stiamo mettendo l’anima e il cuore in questo progetto e se dopo averlo visto vi resta qualcosa di “positivo” dentro e la voglia di vederlo ancora vuol dire che abbiamo trasmesso delle emozioni! Allora non abbiate timore di condividerlo: i buoni sentimenti e l’amore fanno ancora girare il mondo! Grazie di essere con noi."
Il loro stile è quello tipico delle boy band: romanticismo, belle melodie e voci melliflue e cristalline. Tutto questo è presente nella ballata, primo singolo, "Oggi ho conosciuto te", in cui le voci , molto simili tra loro, a dir la verità, si mescolano tra loro in un mix ancora più mieloso.
I FourOne però hanno dalla loro la popolarità datogli dal talent e già uno zoccolo duro di fan acclamanti.
Il video del pezzo c'è li fa vedere in varie scene cittadine mentre cantano con passione e scorrono immagini di storie 'amore. Per vederlo vi rimandiamo dopo il salto.