Pages

lunedì 11 febbraio 2013

Sir Frankie Crisp: video di "Where everything has your name"

I Sir Frankie Crisp nascono come band tributo al chitarrista dei Beatles George Harrison. Dopo numerose esperienze live anche a livello internazionale e dopo aver pubblicato il loro primo album ufficiale di cover “Ohnothemagen!, decidono di incidere il loro primo album di inediti intitolato “It’s Five o’Clock” nel 2010
Ma è "Where everything has your name”, primo singolo estratto da “Charming Sound”, il singolo d'esordio europeo e quindi anche italiano.
La canzone è dedicata a Liverpool e ai Beatle, ovviamente. Che la band si muova sui binari sonori percorsi dai quattro di Liverpool non è una sorpresa; la vera novità sta nel fatto che i Sir Frankie Crisp abbiano dimostrato di saper scrivere musica di proprio pugno, senza doversi “sentire” obbligati nel voltarsi indietro alla ricerca di soluzioni stilistiche desuete, ma attingendo fantasia e creatività direttamente dal loro bagaglio musicale. In effetti, quello che viene fuori da "Where everything has your name” è proprio la volontà da parte della band di seguire le orme dei loro miti, ma cnhe quella di proporre qualcosa di nuovo e diciamo che ci riescono anche se non del tutto. 
Il video è stato girato a Liverpool. Qui un fantomatico impresario e fan di una vecchia band, i cui componenti hanno abbandonato la musica per intraprendere percorsi differenti, escogita uno stratagemma per riunire il gruppo. Fa una misteriosa telefonata ai quattro, che all’oscuro di tutto si ritrovano con i loro strumenti a suonare come ai vecchi tempi. Per il video continuate a leggere.








Radio date: 8 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento