Pages

sabato 25 gennaio 2014

Mika feat. Ariana Grande: guarda e ascolta "Popular song"

Il suo duetto con Chiara e il suo gratest hits "Song book vol.1" sono ancora ai vertici delle classifiche italiane. Adesso peril giudica di XFactor Italia Mika è arrivato il momento di estrarre il nuovo singolo dall'album. La scelta è ricaduta su un'altra collaborazione, già quarto estratto dal suo ultimo album di inediti "The origin of love”, e cioè “Popular Song”, un deliziosoduetto con la nuova stella americana di origini italiane Ariana Grande.
La giovanissima (e apprezzata) cantante è tuttora in rampa di lancio, dopo essere stata una delle protagoniste di una sit-com per ragazzi e aver incantato il pubblico americano con il suo singolo di debutto "The way".
"Popular song" vede un Mika in chiave assolutamente pop. La canzone è bella, allegra, frizzante e leggera che ha tutte le carte in regola per far bene. L'interpretazione poi è gestita a regola d'arte da entrambi i cantanti: da una parte l'originalità del timbro di Mika, dall'altra la tecnica r'n'b ineccepibile della ragazza. Insomma Mika c'ha la strada spianata (almeno in Italia) per altri successi a partire da "Popular song" ( e anche Ariana Grande ne godrà di sicuro). 
Il video da anche un tocco in più al brano, già di per se validissimo: nelle immagini di ispirazione gotica (sarebbero perfette per un film di Tim Burton) i due hanno trovato il modo per rispondere in maniera efficace al bullismo in una scuola.  Un video divertente e simpatico, per una canzone leggera e decisamente orecchiabile. Per vederlo andate dopo il salto.






Radio date: 24 Gennaio 2014

Voto: 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento