debutto dei Chvrches “The bones of what you believe” in uscita il 15 ottobre.
La forza dei Chvrches è quella di evocare tutte queste influenze con grande semplicità, quasi con naturalezza. Loro vengono da Glasgow, si chiamano Chvrches (si scrive così: con la «v» al posto della «u»), sono capitanati dalla minuta ma carismatica Lauren Mayberry e sono una delle band rivelazione dell’anno.
“The mother we share” è la canzone che apre il disco, tutti gli arrangiamenti dei brani rimandano agli anni ottanta, ma anche al rock o all’elettronica hipster dei club di Londra. Il disco è ricco di ottime melodie, di canzoni orecchiabili. Ogni brano è frutto di un lavoro molto accurato. I sintetizzatori e i loop elettronici che accompagnano i brani come "The mother we share"sono profondi, mai banali. Perfetti per bilanciare la voce fanciullesca di Lauren.
Nel video la band canta tra giochi di luci ombre, mentre una donna prima si aggira rattristata per le strade della città e poi libera la propria energia vitale per conferirla a tutta la città. il video è disponibile dopo il salto.
Radio date: 27 Settembre 2013
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento