L'ondata di nuovi rapper che ha accompagnato quello che potrebbe essere definito un periodo d'oro per il genere musicale non ha oscurato i mostri sacri del genere: Eminem lo ha appena dimostrato, pubblicando un nuovo singolo e battendo ogni record di visualizzazione nella prima giornata di diffusione del brano, che anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti.“Berzerk” è il titolo del brano, nelle radio italiane dal 30 Agosto, che anticipa la pubblicazione dell'album “The Marshall Mathers Lp 2”, riprendendo le fila di un percorso artistico lasciato in sospeso tre anni fa: tanto è il tempo trascorso dalla più recente pubblicazione discografica di Eminem.
“The Marshall Mathers Lp 2” arriverà nei negozi il 5 novembre, con cui Eminem, come ha dichiarato, vuole effettuare un ritorno alle origini, dal punto di vista stilistico, come del resto è dimostrato dallo stile asciutto e diretto di “Berzerk”, quello che si dovrebbe ergere a ‘manifesto’ di un ritorno all’hip hop delle origini.
Il video è un chiaro rimando a ‘So What Cha Want’ dei Beastie Boys del 1992: sotto uno stereo portatile formato gigante, Eminem con tanto di berretto e T-shirt dei Detroit Pistons incita al ritorno alle origini. Le immagini del video sono intervallate da filmati che ritraggono violenze di vario genere mentre, tra gli altri, è riconoscibile il ritmo di ‘The Stroke’ di Billy Squier . Il titolo ‘Berzerk’, significa ‘furioso’ e si carica della volontà di distruggere ciò che osa frapporsi sulla via verso il passato. Qui conviene stare attenti. Per il video vi rimandiamo a dopo il salto.
Radio date: 3/10
Nessun commento:
Posta un commento