Pages

venerdì 8 novembre 2013

Bastille : guarda e ascolta "Of the night"

"(All This) Bad Blood" è il titolo della riedizione del primo album dei Bastille, in uscita il 25 novembre che mira ad accrescere il bottino della band di Dan Smith, al momento "Platino" in UK. Conterrà due inediti ed altri brani estratti da mixtape precedenti. Così Dan Smith, cantante e leader dei Bastille, ha commentato la realizzazione di "(All This) Bad Blood:
‘Questa versione speciale ci permette di pubblicare in modo adeguato le canzoni che ci piacciono e che suoniamo da tanto tempo, ma che per motivi di spazio non eravamo riusciti a inserire nella tracklist definitiva dell’album "Bad Blood". La re-release contiene anche un paio di brani che mostrano gli estremi di dove vogliamo arrivare con il prossimo disco: guidato dalle chitarre per un verso, ma molto più elettronico‘.
Il successo dei Bastille nel corso del 2013 è stato tale da farli conoscere e diventare delle star in tutte Europa e non c'è niente di meglio che festeggiare con una riedizione e con un primo estratto che si annuncia come l'ennesima hit da parte della band britannica. Il singolo scelto si intitola "Of The Night" e li vede all'opera in un riuscitissimo esperimento, un mash-up soft-electro tra i Corona e gli Snap ovvero "Rhythm Of The Night" e "Rhythm Is A Dancer".
Il primo ascolto spiazza perchè "Of the night" è praticamente una cover di "The rhythm of the night", hit dance anni '90 che ancora oggi ricordiamo con un successo strepitoso da parte dei Corona, che ancora identifichiamo con la modella e cantante Olga Souza. Quello che stupisce è come una band alternative rock possa essere anche solo accostata ad un brano del genere che di british e di rock non ha nulla. Eppure l'esperimento è riuscitissimo e quello che si ascolta è un bel brano elettro-rock con accenni di dance che convince e poi cattura per radiofonicità, ritmo ed atmosfera.
Il video , invece, è in pieno stile Bastille, cupo e realistico. Al centro un detective ossessionato dalle vittime degli omicidi di cui segue i casi. Arriverà al tragico gesto estremo. Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto. 








Radio date: 25 ottobre 2013

Voto: 7/10

Nessun commento:

Posta un commento