Il primo brano estratto, “Work Bitch”, è una uptempo dance-house prodotta da Will.I.Am, che al momento ha raccolto i favori delle discoteche, ma non ha colpito particolarmente le classifiche e il pubblico mainstream. Quella di Britney con il leader dei Black eyed peas non è la prima esperienza, anzi ancora i due scontano il successo invernale di "Scream & shout", pezzo che non si può non accostare a questa "Work bitch". Stesso stile, stessa base house e stessa voce vocoderizzata di Britney, che risulta sempre più plastica e meno genuina. Quindi, alla fine, "Work bitch" delude, per il sound, per l'uso della voce, per l'appeal radiofonico e per tutto il resto. Che sia questo il singolo meno riuscito della principessa del pop? Staremo a vedere.
Ma intanto il video sta facendo faville e raccoglie consensi, sopratutto dagli irridicibili fan. Il video che accompagna la canzone è stata girato diverse settimane fa nel deserto dello stato della Nevada, alle porte di Las Vegas.
Un video visivamente d’impatto con corpo di ballo sadomaso, ambientazioni futuristiche e asettiche e una coreografia carina ma in cui Britney torna al suo vecchio stile provocante: capelli biondi, completini sexy e movenze da diva. La clip la potete vedere continuando a leggere.
Radio date: 20 Settembre 2013
Voto: 3,5/10
Looks Like the photography of Marianna Digioia
RispondiElimina