Il nome del gruppo significa la volontà di trovare una nuova strada musicale attorno al perno della poesia e della melodia italiana, seguendo il fil rouge della poesia, nel tentativo di cercare nuove sonorità.
Nel 2010 alcuni componenti si trasferiscono a Roma in cerca di maggiori opportunità e qui registrano "L' eSGAMOtage", EP uscito ad Aprile. Stesso titolo per il primo estratto: il titolo è un mix tra "escamotage” e “sgamo” che come racconta il gruppo ha un significato preciso:
“La nostra musica è anche questo, trovare un escamotage per amalgamare in maniera omogenea quello che più ci piace, il tutto però fatto di “sgamo”, senza scalpore”Lo stile della band è essenzialmente rock, un rock originale con flauti, tastiere “atmosphere” e parti cantate in maniera teatrale. Parti liriche, parti sussurrate parti recitate, "L'eSGAmotage" è davvero un pezzo strano, originale, che non rientra in nessun genere e per questo di difficile comprensione. Per questo anche i fantasia Pura Italiana non sono affatto di facile ascolto, tutt'altro.
Il singolo è accompagnato da un videoclip girato a Prato. Qui viene ritratto una specie di paese delle meraviglie ideato da questa band: un video tutto teatro/lirica e costumi, molto divertente e soprattutto con un profilo rock originale. Se volete, guardatelo dopo il salto.
Voto: 2,5/10
Nessun commento:
Posta un commento