Pages

lunedì 28 ottobre 2013

Rudimental feat. Emeli Sandè: video di "Free"

Tra le band inglesi esordienti, un gruppo che negli ultimi tempi si è fatto notare sono sicuramente i Rudimental. Il quartetto Drum and bass ha piazzato due hit in vetta alla còassifica britannica grazie all’aiuto di John Newman ed Ella Eyre, i quali hanno cantato rispettivamente “Feel the Love” e “Waiting All Night”.
Ora è il turno del secondo singolo europeo (quinto in UK) intitolato “Free” e cantato da Emeli Sandè. “Free” è contenuto nell’album “Home” dei Rudimental, pubblicato di recente. Piers Aggett, Amir Amor, Kesi Dryden e Leon Rolle si avvalgono della partecipazione di Emeli sia come co-compositrice che come cantante. E' ovvio che il tutto è altamente influenzato dal talento della giovane interprete, come d'altra parte lo è stato in tutte le collaborazioni che l'hanno vista protagonista.
Siamo quindi di fronte ad un esempio di buon soul/drum&bass con ottime potenzialità da hit. 
All'interno del video che accompagna la canzone troviamo il free-flyer professionista Jokke Sommer effettuare le sue evoluzioni in aria sullo sfondo delle Alpi. Il regista non ha dovuto effettuare alcuna attività di post-produzione, tutto quello che vediamo è autentico al 100% e non fa altro che rendere ancora più coinvolgente la canzone. Per vedere il video andate dopo il salto. 







Radio date: 25 ottobre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento