Pages

venerdì 8 novembre 2013

Rio: video di "Terremosse"

Il singolo “Terremosse” e’ il secondo estratto da “Fiori”, quinto album della band capitanata da Fabio Mora, Rio, uscito lo scorso maggio, prevalentemente acustico, colorato e denso di emozioni che si snodano lungo 13 canzoni.
Il singolo è ispirato dalla grande forza e caparbietà dimostrata dagli emiliani dopo il sisma del 2012 ed è dedicato alla Rete di Imprese colpite dal Sisma che si chiama proprio "Terremosse".
Anche per questo pezzo lo stile "on the road" pop/rock del gruppo rimane intatto anche se qui si nota l'influenza folk che rende tutto più allegro e orecchiabile. 
Il video vede la preziosa partecipazione del comico Giuseppe Giacobazzi, dei figuranti del “Magico Carnevale”, (manifestazione culturale che coinvolge da più di 11 anni gli abitanti del paese in una vera e propria rappresentazione teatrale itinerante) e di alcuni membri della compagnia del “Teatro delle Forchette” di Forlì.
E’ il racconto della storia di amore di due giovani che si cercano e si amano e alla fine si incamminano insieme verso il futuro. Le immagini vogliono essere la metafora di tutto ciò che è successo a San Felice ed in Emilia in genere: alla fatica, alla paura ed al senso di smarrimento provati a seguito di eventi che hanno sconvolto la vita di una regione seguirà poi un futuro nuovo che solo chi sta vivendo questo periodo difficile e problematico potrà costruire ed apprezzare al meglio. Per la clip vi rimandiamo a dopo il salto.







Radio date: 18 ottobre 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento