Pages

sabato 22 marzo 2014

Anastacia: guarda e ascolta "Stupid little things"

Finalmente è tornata e l'ha fatto alla grande! Stiamo parlando di Anastacia, la talentuosissima cantante americana creatice dello sprock (mix avvincente di soul, pop e rock) che ha spopolato in Europa nei primi anni 2000 con hit come "Left outside alone" e "Not that kind" tra le tante.
Non è, tuttavia, da tanto tempo che non sentiamo parlare della donna: risale a poco più di un anno fa il suo album di cover di country maschile "It's a Man's World", ma è del 2008 il suo ultimo album di inediti, il flop "Heavy rotation". 
Anastacia ne ha passate molte, però, in questi anni. Una tra tutte il ritorno del cancro al seno che l'aveva colpita nel 2004 e che aveva sconfitto. Ebbene anche questa volta Anastacia è uscita vittoriosa e, anzi, sembra ancora più in forma, in barba alla malattia. 
Il disco ha un nome che è tutto un programma: “Resurrection”.  Un disco che rappresenta una rinascita, una rivincita, anticipato dal singolo “Stupid Little Things”, in tutte le radio da ieri. 
Una canzone che rappresenta una nuova era per l’artista, pronta a ripartire più forte e bella che mai nonostante la vita l’abbia messa sempre a dura prova. Quelle prove le ha superate, ha sconfitto il male oscuro del cancro per ben due volte, ha affrontato un divorzio e nel nuovo singolo sembra quasi voler esorcizzare tutto ciò.
E poi , si deve dire, che il pezzo non delude affatto le aspettitive dei tanti fans: Anastacia fa sentire tutta la sua straordinaria voce ancora una volta in un singolo che per alcuni versi strizza l'occhio ad alcuni suoi vecchi successi. Acuti e grinta, un mix di pop e rock radiofonico e orecchiabile e una melodia catchy: gli ingredienti per una hit come ai bei tempi di "Left outside alone" ci sono tutti. 
La clip è stata registrata in Nevada, ed ambientata tra Las Vegas ed il deserto. Ambientazione piuttosto banale, che già molti cantanti hanno sfruttato, ma che comunque rimane sempre suggestiva ed adatta, specialmente per una canzone di questo impatto ed energia. Ma quello che stupisce è lei, la protagonista  che appare in piena forma, impeccabile, nonostante la malattia e che abbia ormai 45 anni (si stenta a credere). La clip è visibile subito dopo il salto.






Radio date: 21 Marzo 2014


Voto: 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento