
Mettete insieme uno dei piu' famosi cantanti napoletani e uno dei piu' apprezzati rapper italiani (cantante dei Club Dogo), il risultato e' un brano disco-pop dall' impatto altamente vintage.
"Champagne" con la collaborazione di Guè Pequeno e' il primo singolo estratto dal nuovo album di Franco Ricciardi, "Figli e Figliastri", in uscita il 15 Aprile.
Franco Ricciardi è un un artista amatissimo diventato un'icona della musica napoletana, sapendosi sempre rinnovare senza mai dimenticare le proprie origini. In più di vent'anni di carriera è riuscito a ritagliarsi uno spazio di primordine nella scena musicale partenopea. "Figli e Figliastri" è un album trasversale, dove l'elettronica incontra la musica disco anni '80 fondendosi poi con il rap, ritmi che fanno da contraltare alla matrice melodica del cantautore partenopeo. Sono tanti gli ospiti del disco: Rocco Hunt, fresco vincitore al Festival di Sanremo, la rap-star Guè Pequeno (nel primo singolo "Champagne", come detto), i veterani dell'hip hop napoletano Lucariello e Clementino, le nuove leve Ivan Granatino ed EnzoDong.
Tutto questo è anche all'interno del singolo "Champagne", un singolo che stupisce per il fascino disco anni '80 ma che poi rivela la natura pop/rap più comune e banale. Un pezzo di sicuro impatto, che però dopo poco annoia per la troppa ripetitività.
Il videoclip di “Champagne” presenta la classica ambientazione disco: belle e compiacenti ragazze, fiumi di bollicine, luci soffuse. L’ideale, insomma, per creare l’atmosfera. Lo potete vedere andando dopo il salto.
Radio date: 4 Aprile 2014
Voto: 5/10
Nessun commento:
Posta un commento