Pages

mercoledì 9 aprile 2014

Mirko Oliva: video di "Sex and the city"

Mirco Bianchini, in arte Mirko Oliva, è di origini napoletane. Inizia a maturare la sua passione per la musica già in tenera età e, dopo aver preso parte a molteplici concorsi canori, approda a due edizioni all'importante Festival di Castrocaro Terme, dove arriva in semifinale. Il suo percorso canoro prosegue poi all'interno dei locali più in voga della capitale, fino a diventare parte integrante della serata dedicata a Muccassassina.
Da sempre vicino alle tematiche sociali, in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia ha realizzato con Muccassassina e con il Circolo Mario Mieli la cover di Victims (Boy George) insieme al cantante Augusto Castelli nel video "Stop Omofobia". Al Roma Videoclip Festival, infine, ha vinto con il video firmato da Emmanuel Palliotta "Sex in the city".
Ed è con questo singolo che fa il suo debutto ufficiale nelle playlist radiofoniche e nel mercato musicale italiano.
Il brano nasce per raccontare in modo simpatico e giocoso la felicità di ogni essere che vive le proprie scelte sessuali con passione e amore senza discriminazione alcuna. La posizione netta contro ogni discriminazione di genere e razza verrà sottolineato anche dal video, al quale partecipano noti performers e drag queen.
Musicalmente la canzone potrebbe avere appeal tra il pubblico delle discoteche milanese, dove Mirko e quasi una star e tra il popolo LGBT (a cui comunque anche lo stesso cantante sembra puntare). Sono comunque pochi i pregi che possiamo trovare nel pezzo: base dance anni'90 banale, testo inesistente e una voce che, se c'è, non si sente. 
Guardate il video dopo il salto. 






Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento