Pages

venerdì 23 maggio 2014

Annalisa: video di "Sento solo il presente"

Quarto album in quattro anni per la rossa Annalisa, seconda classificata ad Amici 10. Il titolo del nuovo disco, ad un anno e mezzo dal precedente "Non so ballare", non si sa ancora. Quello che si sa è che nel prodotto ci sarà lo zampino del leader dei Modà che insieme allo storico produttore della band Kikko Palmosi, si è occupato della produzione artistica. Nel quarto studio album in carriera, c’è quindi molto sapore di Modà; come affermato dall’interprete, i lavori del disco sono iniziati lo scorso ottobre, e la Scarrone si è detta entusiasta di aver conosciuto meglio Silvestre, con il quale “è nata una connessione diversa, che oltre alla scrittura si addentra nella produzione, nel vestito“.
E la mano di Kekko è evidentissima nel singolo "Sento solo il presente" che ha il compito di anticipare l'album. La  canzone è stata scritta da lui, musica e parole, ed infatti sembra una canzone dei Modà.
Di questo non c'è che rammaricarsi: Annalisa è una delle poche cantanti dell'ultima generazione ad essersi ritagliata un proprio stile, dolce e romantico, che ha avuto culmine in brani come "Alice e il blu". Adesso, assistiamo ad una retrocessione nel suo stile. Troppo Modà: la canzone è loro ma interpretata dalla rossa cantante senza nemmeno metterci del suo, in voce e tonalità. Insomma davvero un peccato sotto tutti i punti di vista. Si spera che il disco non sia tutto così.
Nonostante l'impoverimento musicale di Annalisa, non questo con ogni probabilità non avverrà negli stessi termini se pensiamo al successo commerciale. La canzone è già molto apprezzata dalle radio (le stesse che sempre hanno fatto la fortuna dei Modà).
L'atmosfera sognante che regna nei video di Annalisa è presente anche in quello di "Sento solo il presente". Lei canta tra gli alberi insieme ad un ragazzo, oppure su di un altalena fatta di foglie. La clip è visibile dopo il salto.










Radio date: 9 Maggio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento