Pages

venerdì 16 maggio 2014

Kiesza: video di "Hideaway"


Kiesza (si pronuncia Caisa) ha tutte le crte in regola per diventare presto un nome familiare anche in Italia dopo aver scalato le classifica inglesi con la sua canzone di debutto “Hideaway”.

Il debutto di questa splendida cantante canadese nata 25 anni fa a Calgary è un intenso intreccio di groov deep house e melodia soul, che trae la sua ispirazione dalla nightlife newyorkese.
Quello che può sembrare un successo improvviso nasce invece da una lunga gavetta: Kiesza canta e compone dall’età di 17 anni, ha studiato musica al celebre Berklee College of Music di Boston e danza per oltre 10 anni. Un curriculum quello di Kiesza che comprende anche un passato nella Marina Militare Canadese e la partecipazione a Miss Universo. Parlando del disco Kiesza anticipa: “L’album è previsto per l’autunno e sarà molto soul e molto anni 90”.
Il successo di "Hideaway" è legato anche al video che lo accompagna che sottolinea le straordinarie capacità di Kiesza come ballerina, girato in presa diretta dal fratello Blayre Ellestad per le strade di Williamsburg, Brooklyn.
Ispirato alle dance battles della nightlife newyorkese, il video emula le club jam e le performance di street dance anni 90 tanto care a Madonna.
Il brano e il video rendono omaggio alle voci da dancefloor che Kiesza adorava da ragazzina comeMichael Jackson, Martha Wash, CeCe Peniston e Robin S, mentre tra le influenze più recenti possiamo annoverare l’irresistibile ibrido dance pop di Disclosure e Hot Natured.
Guardate il video di questa bella cantante subito dopo il salto. 







Radio date: 9 Maggio 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento