Pages

sabato 3 maggio 2014

The GrOOming feat. Chiara Canzian: guarda "The candle"

The GrOOming sono una band e un collettivo artistico. Un progetto elettronico tra trip hop ed elettronica basato sulle collaborazioni.
Il nucleo originario della band è costituito da Paolo Girelli (ex Zeropositivo, basso e programming) e Giackxx (Giacomo Vanelli, (dj, Synth e programming).
"The Candle" è il secondo estratto da "ThisConnect", disco d'esordio uscito a Dicembre. Il pezzo vede la partecipazione di Chiara Canzian e Jack Jaselli. Linee melodiche che si intrecciano in maniera spontanea, quasi per gioco, una ballata elettronico incantata e incantevole di pregiata fattura.
Il video è stato girato con l’uso del kinect, tecnica che, attraverso una camera virtuale, trasforma le immagini bidimensionali in tridimensionali.
Il video di "The Candle" vuole raccontare una storia d’amore. La relazione è narrata attraverso la memoria, gli occhi e la voce della protagonista, Chiara Canzian. Il brano risveglia in Chiara il ricordo e la immerge nella storia precedentemente vissuta: l’incontro, la nascita, la crescita e la fine di un amore. A chiudere il video Jack Jaselli, che riceve da Chiara una candela. Questo passaggio di testimone non è casuale: si apre qui uno scenario che lascia intuire un possibile seguito. Guardate il video subito dopo il salto. 






Radio date: 2 Maggio 2014

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento