Pages

sabato 21 giugno 2014

The Common linnets: guarda e ascolta "Calm after the storm"


I The Common Linnets sono un duo cantautorale olandese unito dall’amore per la musica country. Il “common linnet” è un piccolo uccellino tipico dei Paesi Bassi; le melodie uniche che sa creare sono il simbolo perfetto per la strada che intende intraprendere la band: scrivere country music, spogliarla di tutto quello che non è necessario e lasciarsi ispirare dai grandi come Emmylou Harris e Johnny Cash, Crosby- Stills-Nash & Young e James Taylor.

I The Common Linnets hanno rappresentato l’Olanda all’Eurovision Song Contest 2014 a Copenhagen dove sono arrivati secondi, sorpassati dal fenomeno Conchita Wurst.
L’Europa si è innamorata del singolo del loro debutto presentato durante la gara, "Calm after the storm" che si fa notare per la sua composizione delicata e la melodia incalzante andando al #1 in 14 paesi tra cui Olanda, Danimarca, Ungheria, Irlanda, Svezia, Svizzera e addirittura top3 in UK e Germania
Arriva solo adesso in Italia (nelle radio da ieri) e per tale motivo, forse, avrà qualche difficoltà a farsi notare nel nostro paese. Comunque sia, anche noi abbiamo quindi la possibilità di ascoltare questo bel brano dalle atmosfere particolari e suggestive. Il video vede i due cantanti vagare tra le fronde di un piccolo boschetto illuminati dai raggi del sole. Potete guardare il video continuando a leggere. 







Radio date: 20 giugno 2014


Voto: 6,5/10

Nessun commento:

Posta un commento