Pages

giovedì 31 luglio 2014

Eduardo De Felice: video di "E se per caso"

Eduardo De Felice, 32 anni, napoletano e fin da bambino ha sempre coltivato la passione per la musica, cresciuto con i dischi di battisti e dei grandi cantautori degli anni '70-'80. All’età di 12 anni si avvicina al pianoforte, il quale diventa il suo migliore amico. Dopo varie esperienze come tastierista in alcune band a partire dagli anni del liceo, avverte in seguito l’esigenza di scrivere e comporre musica e dal 2004 comincia il suo percorso professionale.
Vari sono stati i concorsi dove ha preso e, dopo l’ultima esperienza, Eduardo decide di perfezionare e di migliorare le sue doti canore e comincia a studiare anche canto.
Ora, dopo vari cd autoprodotti di demo casalinghe, è al suo vero esordio discografico con il mini album “Viaggio di ritorno“ di 5 brani inediti. 5 viaggi, 5 storie uniche che seppur diverse tra loro hanno come comune denominatore il rapporto tra l’essere umano e il sentimento dell’amore, visto in tutte le sue sfaccettature.
Il primo singolo "E se per caso" è stata scritto qualche anno fa prendendo spunto da una storia d’amore tormentata e poi finita che è in realtà un punto di partenza. Musicalmente siamo nel territorio della canzone d'amore, ma ben prodotto, raffinata ed elegante e sopratutto dalla profonda ispirazione blues/jazz che si rifà a quella anni '70. 
Nel video lo vediamo al piano mentre in altre scene si racconta una storia d'amore ambientanta in città. La clip è visibile dopo il salto. 













Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento