Pages

lunedì 4 agosto 2014

Joe Bonamassa: video di "Different Shades Of Blue"


Dopo dieci album in studio, innumerevoli dischi live e trentasette anni d'età spesi per la maggior parte sui palcoscenici, Joe Bonamassa rilascerà il primo album completamente composto di brani inediti. Niente cover ad infarcire la tracklist per il nuovo "Different Shades Of Blue", in arrivo il prossimo 22 settembre. Nel corso degli ultimi anni il ragazzo di Utica è cresciuto tanto, il numero dei fan si è ampliato, la discografia si è arricchita, i capelli lunghi sono diventati corti e impomatati, i jeans sono mutati in pantaloni ed i concerti hanno raggiunto cifre incalcolabili. Joe Bonamassa è indubbiamente uno dei chitarristi più attivi e più prolifici (in ogni ambito della sua attività) in circolazione. 
Quindi, a distanza di due anni dall’ultimo album, "Driving Towards The Daylight", ecco il disco di materiale inedito di Joe Bonamassa. Il risultato è un disco con molta sperimentazione, un disco blues che esplora tutte le sfumature del genere. I fan apprezzeranno l’album nella sua interezza, il corpo di lavoro e non solo le canzoni. Bonamassa fa uscire qualcosa di nuovo ogni anno, per la gioia dei suoi fedeli fan, che sono entusiasticamente attivi sui social e che tanto hanno contribuito all’affermazione di Joe in Europa e nel resto del Mondo. 
E' stata scelta proprio la title track come primo estratto da "Different shades of blue", prima prova del virtuoso delle sei corde con materiale completamente inedito. 
Le parole dell'artista per introdurre il nuovo album al pubblico:
"Alla fine ho deciso di realizzare un album blues completamente scritto da me. Ce l'ho messa tutta per fare qualcosa che fosse migliore di quanto fatto in passato. Perché so cosa i fan si aspettano da me"
Se per quanto riguarda la vocalità del nostro solo il gusto personale può rimediare, il nuovo album promette di essere il vero turning point artistico, il momento in cui dimostrare davvero di che pasta s'è fatti. Con questo disco, Bonamassa vuole ottenere nuovi ambiziosi traguardi artistici, visto e considerato che è abituato a primeggiare: l’artista è infatti stato per 12 volte consecutive, al primo posto della classifica Billboard Blues Albums, e nel 2013 ha anche ottenuto una nomination al Grammy per “Seesaw”, l’album collaborativo con il cantautore californiano Beth Hart. Quindi non ci rimane che aspettare per vedere cosa ci potrà offrire con questo nuovo album e quanto il disco andrà bene nel mondo, ma, intanto, ci ascoltiamo questa "Different shades of blue" e ne guardiamo il video ufficiale, girato in sala di incisione, subito dopo il salto. 






Radio date: 1 Agosto 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento