Pages

lunedì 18 agosto 2014

Maurizio Chi: video di "Non te la tirare"

Il cantautore siciliano Maurizio Chi prova ad entrare nella gara dei tormentoni estivi con "Non te la tirare", la prima di dieci canzoni registrate tra la Sicilia, l'Emilia-Romagna e il Veneto che dovrebbe anticipare il suo disco di debutto. 
Maurizio Chisari, in arte Maurizio Chi, dal 2009 vive e produce la sua musica in Veneto. Ha partecipato a diverse manifestazioni importanti, tra cui il Premio Fabrizio De André, ed è stato tra i vincitori di Area Sanremo nell’edizione del 2011.
Il suo primo singolo è prettamente estivo e spiccatamente ironico. Lui stesso spiega: 
“Ormai la situazione è diventata insostenibile! In spiaggia è sempre la stessa storia… li vedi da lontano, con il loro fisico perfetto; cominci a scioglierti al sole come un gelato, ma non appena ci scambi due parole vorresti subito fuggire, per quanto e come se la tirano, e chiedi al tuo ormone perché sia impazzito così. È un atteggiamento che oramai esibiscono tutti, anche i più giovani, che però non dimostra alcuna intelligenza emotiva. Tirandosela un po’ di meno ci si divertirebbe di più, e magari si ritroverebbe la voglia di conoscersi, imparando gli uni dagli altri qualcosa di nuovo. La mia canzone dà voce ai bagnanti delusi… ed è anche perfetta per le dediche radiofoniche!”.
La canzone si presenta come un pezzo di puro pop volta solo a far passare tre minuti senza pensieri, al massimo con un sorriso. Non si può dire nulla riguardo, invece, Maurizio Chi, visto che il singolo non permette di esprimere un giudizio su un potenziale talento o una futura carriera. Per ora vediamo come si conopirta "Non te la tirare". 
Il video è carino e vede come protagonista Maurizio alle prese con vari strani personaggi su un set fotografico. La clip è dopo il salto. 






Radio date: 25 Luglio 2014

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento