Pages

venerdì 12 settembre 2014

Alicia Keys: guarda e ascolta "We are here"

Arriva come un fulmine a ciel sereno “We Are Here“ il singolo che segna il ritorno sulle scenen della star Alicia Keys.
Il singolo è in radio da oggi e si preannuncia un gran bel successo, ma sopratutto un inno motivazionale in pieno stile Alicia Keys, tornata per l'occasione con le sue famose treccine e un look acqua e sapone degli esordi. 
Pochi giorni fa la cantante newyorkese, ha deciso di caricare sul suo profilo Facebook un video mentre esegue un brano inedito, "We are Here", che poi si rivelerà essere quello ufficiale. Con le sue treccine che l'hanno fatta conoscere nel momento della sua iniziale fama, la cantante è impegnata a suonare e cantare il pezzo, accompagnato da un messaggio rivolto al suo pubblico, che riportiamo qui di seguito tradotto in italiano:
"Mentre mi preparo a dare alla luce una nuova vita, non posso non pensare al mondo nel quale io la sto portando. Credo che la mia visione sia più di un sogno e so che potrebbe essere la nostra realtà: credo in una comunità mondiale costruita sul vero significato della parola uguaglianza, una comunità nella quale tutti siamo considerati un popolo, indipendentemente dalla razza, dalla religione, dal genere, dalla provenienza geografica o dall'orientamento sessuale. Tutti noi, insieme, possiamo dare vita a un mondo più buono e pacifico per tutti i bambini; le nostre anime sono state riunite affinché possiamo amarci l'uno con l'altro, proprio come fratelli e sorelle. Siamo Qui. Siamo qui, per tutti noi.
Credo in un mondo in cui, ogni bambino che nasce debba ricevere un’educazione di qualità – nel quale, i doni unici di ciascuno di loro, vengano alimentati in maniera che essi possano essere una presenza benefica in questo mondo.
Credo nel rispetto reciproco e nella cooperazione tra tutti i popoli e le nazioni. E’ arrivato il momento di porre fine a tutte le forme di ingiustizia razziale nei confronti delle persone di colore.
Credo nella fine dell’industria delle prigioni private in America, e in un sistema giudiziario rinnovato, basato sull’equità e la verità.
Credo in un sistema sanitario globale basato sulla medicina integrativa, in modo che i nostri corpi siano riconosciuti e trattati come un unico sistema, e possiamo contribuire a controllare la diffusione di malattie come l’AIDS, la malaria, la TBC e l’Ebola.
Credo che abbiamo la facoltà di porre fine alla povertà, all’oppressione e alla mancanza di speranza che, spesso, alimentano la disperazione, il terrore e la violenza.
Credo nella Pace, nell’Amore e nell’Unità.
Credo che questa visione possa diventare una realtà.
E non si tratta di me. Si tratta di NOI.
Insieme possiamo dare vita ad un mondo più buono e più pacifico per TUTTI i bambini.
Le nostre anime sono state riunite affinché possiamo amarci l’un l’altro come fratelli e sorelle. Siamo Qui. Siamo qui per tutti noi. Ecco perché #WeAreHere.
Alicia Keys"
E continua, riguardo il singolo: 
"Il giorno in cui ho scritto questa canzone ero seduta in mezzo a un gruppo di persone di ogni età, quando ci è stato chiesto: 'Per quale motivo siete qui?'. Questa domanda mi ha colpito nel profondo; ho realizzato che non mi era mai stata posta da nessuno, prima.
Quello che so per certo è che si tratta della migliore musica che abbia mai fatto nella mia vita ed è davvero eccitante essere in grado di avere ancora questo tipo di crescita, questo tipo di opportunità. La musica, in realtà, è praticamente già pronta, così sarete in grado di ascoltarla presto.”
Parole toccanti, sicuramente provenienti da un cuore profondo e puro come quello di Alicia, che riesce a fare uscire senso di innocenza e speranza anche dal suo pezzo, una ballata al piano pienamente in stile r'n'b/pop che ricalca la bellissime ballad della sua carriera e le carica con nuove speranze e significati. 
"We Are Here", che è un invito a riflettere sul difficile momento che si sta vivendo attualmente a causa dei conflitti nel mondo.
Ancora non si sa nulla del prossimo progetto discografico della Keys, che farà seguito a "Girls on fire", pubblicato nel 2012, e di cui "We are here" è il primo estratto, presumibilmente. 
Non rimane che godervi il semplice video di"We are here" subito dopo il salto. 





Radio date: 12 Settembre 2014


Voto: 6,5/10

Nessun commento:

Posta un commento