Pages

martedì 14 ottobre 2014

Alesya: video di "Apro gli occhi"

Alesya è una cantautrice pop rock di Correggio (Reggio Emilia), una songwriter emiliana che si muove abilmente tra sonorità d’oltreoceano.
Dopo le prime esperienze in studio di registrazione, la partecipazione a rassegne e festival live, Alesya ha esordito discograficamente nel giugno 2013 con il singolo “Notte elettrica”. 
Mentre sta lavorando al suo primo disco, Alesya torna in radio con quello che probabilmente ne sarà il quarto estratto, il singolo "Apro gli occhi", un brano da lei scritto e caratterizzato da ritmiche scandite dall'utilizzo della chitarra acustica,un mix di sonorità pop rock con richiami al folk di matrice americana che ben si sposano con una melodia accattivante.
Apro gli occhi è un pezzo che ti cattura fin dalle battute iniziali, semplice nella sua fattura e nell'uso della voce da parte della cantante che, sebbene non spicchi, per particolari guizzi, si propone in maniera abbastanza originale e sopratutto con una canzone di una semplicità genuina. 
Il video del singolo pop/folk è ambientato nell'assolata campagna di Correggio, sua terra natale, ma sopratutto a bordo di un piccolo aereo che sorvola tutta questa località. Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 







Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento