Pages

giovedì 30 ottobre 2014

Attilio Fontana: video di "Wanda"


Dal 17 Ottobre in radio, il nuovo singolo di Attilio Fontana, intitolato “Wanda“. Il vincitore dell’ultima edizione di Tale E Quale Show, nonchè ex componente dei Ragazzi Italiani (una delle poche boyband di successo italiane), riciclatosi attore e, comunque, da anni in cerca di rilancio, torna , quindi, a comporre e cantare.

Il singolo anticiperà un nuovo album, dallo strano titolo “Formaggio", e il suo titolo prende probabilmente spunto da uno degli ultimi spettacoli teatrali di Fontana, “Strampelli E Vinile”, in cui ha lavorato anche la fidanzata Ilaria Porceddu, che nella commedia interpretava proprio Wanda, un’affascinante artista del circo.
Secondo Attilio Fontana 
«Wanda è una donna pura, che vive nel suo mondo dove l’arrivismo non è concepito come ossessione ma come passione, curiosità, desiderio di scoprire il mondo con gli occhi di una bambina non inquinata dall’ambizione sfrenata e molto coraggiosa nell’amare.»
"Wanda" è anche un omaggio al mondo di Rino Gaetano, anzi sembra questo essere il punto focale della canzone. Per questo motivo "Wanda" non entusiasma: il tutto sa di troppo "antico" sia come sound che soprattutto come testo. Un brano vintage e che sembra essere scritto negli anni '70.
Il video vede al centro un gruppo di personaggi macchiettistici che trasportano "Wanda" (qui interpretata dall'attrice Clizia Fornasier, "collega" di Attilio a "Tale e quale Sow") su una strada di campagna soleggiata. Il video è dopo il salto.






Radio date: 17 ottobre 2014


Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento