Pages

venerdì 31 ottobre 2014

Blastema: video de "I morti"


"I morti" è il nuovo singolo dei Blastema ed è anche il pezzo che anticipa il nuovo progetto della band che uscirà nella primavera.
Questo nuovo album seguirà "Lo stato in cui sono", uscito nel 2012 in occasione della loro partecipazione al festival di Sanremo nella categoria Giovani. Questa rock band italiana, formatasi nel 1997, ha conosciuto il successo solo di recente, a Sanremo appunto.
"I morti" è un brano che nasce dai tanti e differenti ascolti elaborati in questi anni dalla band romagnola, che continua idealmente il lavoro iniziato in termini di sintesi stilistica, nel precedente “Lo stato in cui sono stato”.
Il singolo è un bell'esempio di indie rock elettronico, abbastanza orecchiabile e ben interpretato e prodotto. Un buon brano insomma, cupo ma energico. 
Il cantante della band Matteo Casadei spiega così il video de "I Morti":
"Girare questo video è stato piuttosto semplice: niente indicazioni, niente canovacci, niente sovrastrutture significative, solo noi, il brano e l'interpretazione spontanea dettata dall'ascolto. Volevamo ritrovarci al di là del ruolo, al di là dell'interpretazione, oltre la rappresentazione: volevamo semplicemente essere i vivi.”
Il filmato è disponibile dopo il salto. 





Radio date: 17 ottobre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento