Pages

martedì 21 ottobre 2014

Dolcenera: video di "Accendi lo spirito"


È in radio da venerdì 26 settembre il nuovo singolo di Dolcenera, "Accendi lo Spirito". Dopo il buon successo di pubblico e critica ottenuto con l'inedito precedente, "Niente al Mondo", la cantante torna a regalare ai fan una nuova canzone piena di ritmo ed energia.

Siamo dunque a quota due singoli prima dell'annuncio della data di uscita di un vero e proprio disco che li conterrà. Dolcenera ha ribadito più volte di voler far ascoltare a tutti più brani possibili prima di collezionarli in un album.
Il pezzo è scritto, arrangiato e prodotto da Dolcenera. Racconta la cantante salentina: 
""Accendi lo Spirito" è la canzone dell’incedere inesorabile del tempo, la canzone del “cogli l’attimo”, la canzone contro le ansie di un futuro indecifrabile, la canzone della disperata ricerca della felicità nell’indeterminatezza della vita, è la canzone della strada che si crede di percorrere, la canzone del dare il meglio e del prendere quello che viene. È un invito, rivolto prima di tutto a me stessa, alla spensieratezza, come elemento di sopravvivenza in una realtà rappresentata sempre più con maggiore gravità, e al piacere come elemento intrinseco nella natura umana e fonte di energia per affrontare la propria vita, un attimo nell’eternità. Per questo è la canzone del fischio”
Il singolo è ancora una volta un occasione ghiotta per le radio: melodia orecchiabile, ritmo elettronico e tanta energia nella voce e nello spirito di Dolcenera. 
Bellissima più che mai, la cantante appare come una ballerina di danza verticale nel videoclip di "Accendi lo spirito". Per vederla cimentare in questa danza vi rimandiamo dopo il salto a vedere la clip. 







Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento