Pages

mercoledì 22 ottobre 2014

Gigi D'Alessio: video di "Vivi"

Come sappiamo ormai da anni, Gigi D'Alessio è un fiume in piena tra musica, tv e radio. La sua discografia comprende 15 album, svariati greatest hits e dischi dal vivo, ma anche scrittura di testi e produzione di album per altri cantanti  (tra cui la sua compagna Anna Tatangelo),  ma anche trasmissioni tv, programmi radiofonici e tanto altro, tra cui date tutto esaurito in giro per l'Italia. 
La frequenza di pubblicazione di Gigi è quasi un album all'anno. E se nel 2013 c'è stato "Ora", nel 2014 c'è "Ora Dal Vivo", cd live con tre inediti. "Vivi" è uno di questi ed è anche il primo estratto, nelle radio da una decina di giorni. 
L'album, invece, comprenderà ben 54 canzoni, raccoglie il meglio del live che l’artista ha portato in Italia e nel mondo per tutto il 2014. 
Il testo e la musica di !Vivi" sono di Gigi D’Alessio. E il brano è prodotto anche da Gigi D’Alessio. 
Quando un cantante fa uscire così tante canzoni in così poco tempo è sintomo di completa assenza di idee e il rischio è quello di proporre la solita solfa ripetuta con gli stessi ingredienti messi allo stesso modo. Non fa eccezione "Vivi", la solita ballata rockeggiante, di ampio respiro e con una mielosa melodia a sorreggere il tutto. Il brano piacerà ai fan irriducibile e irriterà tutti gli altri, come al solito. 
Anche il video a di già visto con il solito amore in erba tra due ragazzetti che vivono la loro vita nei quartieri degradati di Milano. Se volete vedere il video andate dopo il salto. 






Radio date: 10 Ottobre 2014


Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento