Pages

giovedì 30 ottobre 2014

Maroon 5: guarda e ascolta il video di "Animals"

Adam Levine e i suoi Maroon 5 lanciano il secondo singolo da "V", "Animals". Ed è una bomba.
"Maps" si è rivelato l'ennesimo successo per i Maroon 5, che stanno conquistando tutti con il disco "V". Anzi, l'album si rivela pieno di possibili hit, a cominciare da questa "Animals"
Il brano è pensato per scalare le classifiche e si immagina che non ci saranno difficoltà particolari in questo senso. La melodia è fresca e godibile e la produzione come al solito è perfettamente “tarata” sul genere. 
Fin qui tutto bene. Parliamo adesso della cose che hanno urtato l'opinione pubblica. A partire dal testo: il messaggio della canzone è che gli uomini sono animali senza capacità di autocontrollo e dunque non possono fare nulla contro gli abusi sessuali. Ne segue video che dire audace è poco. Negli Stati Uniti l'associazione Rainn (Rape Abuse and Incest National Network) ha rilasciato un commento feroce: 
“Il video 'Animals' dei Maroon 5 è una rappresentazione pericolosa delle fantasie di uno stalker e nessuno deve confondere un crimine di questo tipo con l’amore. La banalizzazione dello stalking e di altri atti di questo genere non deve trovare posto nel mondo dello spettacolo”.
E infatti così è. Adam interpreta un macellaio sociopatico che perde la testa per una sua cliente e inizia a seguirla e fotografarla in ogni attimo della giornata, uno stalker della ragazza, un uomo che la segue incessantemente e sogna un giorno possa diventare sua. E la cosa clamorosa è lei proprio non voglia saperne. Ma del resto, questa è finzione.  La modella che recita al suo fianco nel video altri non è che la sua mogliettina, Behati Prinsloo. E non solo; nel finale il cantante bacia appassionatamente la donna sotto un getto di sangue che avvolge entrambi. 
E da qui fioccano anche le proteste degli animalisti, visto che presumibilmente il sangue è di animale visto che ci troviamo in una macelleria. 
La band finora è rimasta in silenzio; le polemiche, infatti, non hanno minimamente intaccato il successo del video. Quello che rimane è, comunque, una buona canzone pop, con un video thriller horror ben intrepretato e ben girato (come tanti film o serie tv sul genere). Per vederlo vi rimandiamo a dopo il salto. 







Voto: 7,5/10

Nessun commento:

Posta un commento