Pages

mercoledì 8 ottobre 2014

Toga: video di "Quasi quasi faccio il politico"


I Toga (dal nome del mantello che avvocati e giudici indossano in udienza), debuttano alla fine del 2011, propongono un repertorio di brani di loro composizione in italiano dallo stile cantautoriale nei testi (si ispirano a Bennato, Gaetano, Jannacci) e tipicamente rock nel sound. Su questo particolare e originale canovaccio si sprigiona lo show della band che proprio nei live dà il meglio di se' con tanta energia ed ironia.

A proposito dei loro concerti, la divertente particolarità è che i componenti della band suonano indossando delle vere e proprie toghe dando allo spettatore l'idea di essere come in una particolarissima aula di Tribunale e di assistere ad una vera e propria udienza (ovviamente rock). 
I testi (scritti dal cantante della band Mike Tarallo, avvocato) spaziano dal sociale all'autobiografico toccando argomenti di attualità come immigrazione, divorzi, carcere, politica, sempre trattati con toni sarcastici.
I Toga hanno all'attivo un album "Diritto & Castigo" realizzato quale premio per essersi classificati al primo posto ad un concorso per band emergenti.
I Toga sono : Mike Tarallo (voce), Fabrizio "Magnus" Allegri (basso), Antonello Balata (chitarre e cori), Fabio "Pizza" Pizzarotti (batteria).
"Quasi quasi faccio il politico" è il primo singolo dei Toga, che con un sound mix tra rock classico e cantautorato italiano, racchiude ironicamente tutti i vizi dell' uomo che vive la nostra epoca, dominata dalla sete di potere e di denaro.
Il politico quindi finisce con il diventare un vero e proprio lavoro che è meglio di tutti gli altri perchè, se riesci a diventarlo, ti metti a posto per tutta la vita con ogni beneficio (economico e non solo) che ne deriva. Con buona pace del popolo.
Per il singolo un video low budget con al centro la band e sopratutto il leader Mike Tarallo, che si esibisce con ironia e simpatia. 










Radio date: 3 Ottobre 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento