Pages

venerdì 10 ottobre 2014

Tokio Hotel: video di "Love who loves you"


I Tokio Hotel sono tornati. Se vi state chiedendo chi siano, sappiate che la band tedesca è stato un vero fenomeno del punk-emo verso la fine degli anni '00. Sono stati in grado di smuovere masse di ragazzine urlanti e assatanate con due album di fortuna alterna. Dopo un paio di album in tedesco, con cui hanno attirato l'attenzione in Germania, nel 2007 i fratelli Kaulitz e compagni hanno mandato alle stampe il primo album in inglese, "Scream", con il quale hanno fatto il botto con brani come "Monsoon". Nel 2009 tentano di ripetere il successo con la stessa formula, ottenendo il flop di "Humanoid". 

Dopo cinque anni di attesa Bill e Tom Kaulitz, Georg Listing e Gustav Schäfer sono pronti a pubblicare il nuovo album ”Kings of Suburbia“, che uscirà il 17 ottobre. 
Ovviamente però i fan di un tempo, adesso, sono, probabilmente, virati verso altri generi, altre band o semplicemente cresciuti e stanchi di aspettare.
Quindi come fare ad attirare l'attenzione? Con un bel pò di orge, trasgressione e promiscuità. Il trash scandalo è servito e per ora sembra funzionare anche se non si sa fino a quando e con quali risultati. 
Li ricordavamo come una rock band per ragazzine ma oggi i Tokio Hotel tornano più scioccanti che mai e con un sound rivisitato e più soft. "Love who loves you” è il primo singolo estratto da "Kings of Suburbia".
Il singolo, infatti, è tutto sommato un buon esempio di pop/funky elettronico, abbastanza radiofonico. il sound però è poco originale, poco personale, lontano anni luci dal rock per ragazzi dei precendenti album e questo, potrebbe nuocere a loro. 
A giudicare dai commenti su Youtube, le fan non sembrano apprezzare la svolta della band che, obiettivamente, non si capisce che senso abbia. 
Poi, come dicevamo, lo scandalo è servito nel video dove la band è in un club in cui uomini e donne di qualsiasi età e orientamento sessuale si abbandonano a baci e sesso. Immagini forti, anche se raffinate, che hanno lunico scopo di creare scandalo trash.  La clip ha già scatenato alcune polemiche per via delle immagini esplicite. Se volete la potete guardare dopo il salto. 



ù


Radio date: 10 Ottobre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento