Pages

lunedì 13 ottobre 2014

Tv on the radio: video di "Happy idiot"

A tre anni da "Nine Types Of Light" ecco che torna la band americana Tv On The Radio, in procinto di pubblicare "Seeds", il nuovo album, previsto per il prossimo 18 novembre.
"Happy idiot" è il nuovo singolo. Un 'onesta canzone indie-pop abbastanza potente per essere ricordata dopo il primo ascolto, ma che non riesce ad aggiungere niente di particolare al già vasto repertorio dei TV in the radio. 
La clip, diretta da Danny Jilenek con soggetto scritto dal comico Jake Fogelnest, vanta la partecipazione dell'attore statunitense Paul Reubens, noto ai più per aver interpretato il personaggio di Pee-wee Herman nella serie televisiva "Pee Wee's Playhouse" (in onda nella seconda metà degli anni '80), e della modella Karen Gillian. Reubens, nel video di "Happy idiot", interpreta il ruolo del protagonista, un pilota automobilistico che finisce per essere risucchiato nella pazzia.
Ha raccontato il frontman dei Tv On The Radio, Tunde Adebimpe;
"Paul mi ha raccontato di essere stato un fan della nostra band, e mi ha detto che gli piaceva l'idea del video, è stato fantastico poter lavorare anche con Karen Gillan, una grande persona. Ci siamo divertiti molto nel realizzare questo video e apprezziamo molto il risultato finale. Penso, anzi spero, che piacerà anche ai nostri fan".
Il video fa riferimento alla serie tv animata degli anni '60 Speed Racer e al film del 1971 Vanishing Point. Per vederla vi rimandiamo a dopo il salto. 









Radio date: 26 Settembre 2014


Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento