Pages

mercoledì 29 ottobre 2014

Ylenia Lucisano: video di "Riscoprirmi"


Da venerdì 24 ottobre,è in rotazione radiofonica “Riscoprirmi”, il nuovo singolo di Ylenia Lucisano, quarto estratto dal suo disco d’esordio “Piccolo universo”.

Scritto dal cantautore piacentino Daniele Ronda, il brano tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.
Racconta Ylenia Lucisano:
«Solo un uomo e un artista sensibile come Daniele Ronda poteva riuscire a mettere in versi delicatissimi una canzone sull’autoerotismo femminile. “Riscoprirmi” tratta un tema di cui non tutti parlano apertamente, ma che rappresenta la riscoperta di se stessi come medicina contro le delusioni che a volte ci danno gli altri. Mi sento fortunata a interpretare quello che io ritengo un atto di libertà e d’amore, che aiuta non solo ad ascoltare il proprio corpo ma soprattutto il cuore e la mente.»
Un tema decisamente inconsueto e quasi pruriginoso, ma affrontato in maniera innocente e, tutto sommato, romantico. Aiuta il tono delicato e le parole sussurrate, ma non sensuali di Ylenia, in una ballad ritmata non potente, almeno non abbastanza per conquistare le radio, ma ben prodotta. 
Il brano è accompagnato da un video nella suggestiva cornice di Villa Etelinda ad Imperia. La clip è dopo il salto. 





Radio date: 24 Ottobre 2014

Voto: 4/10


Nessun commento:

Posta un commento