Pages

sabato 8 novembre 2014

Charlie CXC: guarda "Break the rules"


Partita come voce di secondo piano di alcune hit di successo, Charli XCX è riuscita ad imporsi anche come cantante solista grazie al brano "Boom Clap", entrato in top 5 in molte classifiche mondiali, USA, UK e Italia incluse.

Adesso la cantante è pronta a lanciare il suo primo album, "Sucker", di cui ora arriva il secondo estratto dopo la hit "Boom clap", il brano "Brake The Rules".
L'”anti-popstar” britannica cambia sound, via il pop-rap e ecco arrivare l'elettronica per un brano che assomiglia molto per sonorità a "Fancy" di Iggy Azelea o a "Black widow" di Rita Ora. Comunque, la canzone potrebbe fare un buon percorso in classifica visto che non manca nè di radiofonicità nè di immediatezza. Insomma, un singolo molto buono che potrebbe lanciare Charli XCX al livello successivo delle propria carriera.
Fuori dagli schemi. La stessa Charli XCX ha spiegato in un’intervista i principi ispiratori di "Break the Rules" ed in generale dei suoi progetti futuri: 
"Non voglio fare la stessa cosa due volte, non mi è mai passato per la testa di fare un altro True Romance. Quello che voglio è qualcosa di diverso, di speciale. Ricordo quando sono andata in studio con Stargate. Avevano pensato a qualcosa che aveva più o meno lo stessa tempo di I Love It. Era un po’ come dire: questo è il tuo ritmo, tu sei questo. Assolutamente no, invece".
In attesa di vedere cosa combinerà questa peperina che fa numeri da capogiro, ci possiamo vedere il video di "Break the rules". E il video è proprio come ce lo si aspetta: Charlie e amici vivono la loro vita ribelle tra negozi, bus e strade in città. La clip la potete vedere dopo il salto.







Radio date: 7 Novembre 2014


Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento