Pages

lunedì 10 novembre 2014

Elisa: video di "A modo tuo"



Da venerdì 7 Novembre è in rotazione radiofonica "A modo tuo", nuovo singolo di Elisa, quinto estratto dall’album "L’anima vola" (doppio disco di platino per le oltre centomila copie vendute).
Il brano è realizzato parole e musica interamente da Luciano Ligabue: il sodalizio artistico con la cantautrice triestina è quindi sempre più forte. Come dimenticare la magica "Gli ostacoli del cuore" del 2007 presente in "Soundtrack ’96-’06", il suo primo greatest hits? Ligabue ha deciso di donare di nuovo una canzone ad Elisa: questa volta si parla dell’intenso e difficile ruolo che ogni genitore ha nei confronti del proprio figlio. Luciano l’ha infatti dedicato alla sua bambina Linda, ma ha preferito sentirlo cantare da una mamma.
Ha dichiarato la Toffoli
“Luciano è un artista a 360 gradi, è anche uno scrittore, per questo credo gli venga spontaneo mettersi così tanto nei panni degli altri, scrive per altre anime e altre voci come se fossero la sua, e racconta storie e sentimenti come pochi altri sanno fare, non solo in Italia. Questa volta è il rapporto profondo tra madre e figlia. Come mamma lo senti molto  quando descrive bene il difficile ruolo del genitore che cresce i propri figli: vorrebbe proteggerli tutta la vita e tenerli lontani dal dolore e dai problemi, ma che in fondo sa bene che dovrà lasciarli andare un giorno”.
Il tutto viene raccontato per mezzo di una ballad delicata e intimista dove la voce sottile e limpida di Elisa ha modo di andare libera tra le note scritta da Ligabue.
Il video di “A modo tuo” vede Elisa e sua figlia Emma Cecile come protagoniste della clip. Nelle commoventi sequenze del video si cerca di esplorare il rapporto tra una madre e la figlia che, prima o poi, vedrà quest'ultima lasciare il nido per cercare la propria strada ed esplorare il mondo. Quest'idea di volare fuori dal nido viene resa con delle immagini spettacolari di grandi spazi naturalistici dove la bimba si inoltra e altre dove, con delle ali da farfalla e una bacchetta magica, la bimba dialoga con la mamma Elisa con delle immagini molto emozionali. Per vederlo non vi manca che continuare a leggere.








Radio date: 7 Novembre 2014


Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento