Pages

mercoledì 12 novembre 2014

Fedez feat. Francesca Michielin : guarda "Magnifico"

Nel 2012, Fedez si lanciava verso la definitiva consacrazione a livello nazionale con l'album "Sig. Brainwash - L'arte di accontentare", album che ha venduto oltre 150 mila copie, trainato dal singolo "Cigno Nero", diventato subito un tormentone radiofonico, che ha visto la partecipazione di Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor.
Due anni dopo, il rapper milanese, che attualmente ricopre il ruolo di giudice proprio nel talent show in onda su Sky, ha voluto riprovarci, visto l'enorme successo ottenuto, incidendo un nuovo duetto con la giovane cantante di Bassano Del Grappa.
La canzone si intitola "Magnifico" ed è contenuta nel nuovo album di Fedez, dal titolo "Pop-Hoolista", già disco d'oro. Il brano è il secondo estratto dopo "Generazione bho".
Squadra che vince non si cambia e il detto sembra valere anche questa volta visto di "Magnifico" è un brano perfetto per le radio e per le classifiche ed unisce in maniera ottima il rap romantico sputato fuori in rime de Fedez con il cantato dolce di Francesca che si conferma un interprete eccezionale.
Il connubio tra le rime ficcanti di Federico Lucia e la voce cristallina di Francesca Michielin ha funzionato anche stavolta: Magnifico è un singolo che, a differenza dei precedenti da Pop-Hoolista certamente più corrosivi, ha più chance di fare breccia nell’airplay.
A differenza di "Cigno nero" questa volta Francesca Michielin compare anche nella clip di "Magnifico".  Fedez cammina per tutto il tempo lungo la sua strada e viene interrotta da delle ragazze "scalatrici sociali", come le cita nel testo che non vanno bene nella sua vita. Ma dietro di lui c'è una macchina che lo segue costantemente ne on lo abbandona mai. E' il vero amore! Alla fine dall'auto spunta una ragazza che gli va incontro. E' Giulia, la fidanzata di Fedez. Per il video continuate a leggere. 






Radio date: 31 Ottobre 2014


Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento